“Archeologicamente vero” è il nome del progetto che la squadriglia Panda del Gruppo Scout Agesci Rutigliano 2 ha ideato per valorizzare il ricco patrimonio archeologico di Rutigliano e conseguire così quella che, scoutisticamente parlando, viene definita come Specialità di Squadriglia “Civitas” (nome latino con cui si intende il settore che riguarda la vita sociale e pubblica).
In particolare, nell’ottica di un lavoro finalizzato a lasciare un segno tangibile sul territorio, i sette ragazzi del reparto “Ursa Major” hanno dapprima individuato le zone archeologicamente più rilevanti di Rutigliano, studiandone le caratteristiche e realizzando poi – con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo – una brochure informativa che descrive i siti di Purgatorio, Sant’Apollinare e Azetium.
E proprio l’antica cinta muraria sarà la meta della passeggiata che la squadriglia Panda ha organizzato per questo pomeriggio e durante la quale tutti, dal più piccolo (12 anni) al più grande (16 anni), avranno modo di mettere alla prova le conoscenze acquisite.
L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie; l’invito è rivolto all’intera cittadinanza.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...