Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Il liceo “Ilaria Alpi” si apre all’Europa!

progetto comenius

 

 

Rutigliano - Dal 28 maggio al 1° giugno 2012, il liceo “Ilaria Alpi” di Rutigliano ospiterà le delegazioni delle scuole del progetto multilaterale comenius “Maths is Everywhere”, provenienti da Polonia, Turchia, Romania, Islanda e Lituania. Studenti e insegnanti si confronteranno sul tema del progetto, a spasso per i luoghi più belli della Puglia: Trani, Alberobello, Castel del Monte (quale meta ha carattere più matematico?) e cc. La conoscenza della cultura locale contribuisce in modo fondamentale all’acquisizione di una cittadinanza europea attiva, l’obiettivo centrale dei progetti Comenius, che da anni promuovono l’Europa.

Il territorio non si è fatto trovare impreparato di fronte ad una simile occasione: 14 famiglie di studenti liceali hanno dato la disponibilità ad ospitare uno studente straniero che vivendo al loro interno per una settimana, sperimenterà gli usi, i costumi e i sapori della nostra terra.

Molte sono inoltre le manifestazioni di supporto all’iniziativa già pervenute al Dirigente scolastico da parte delle amministrazioni locali e delle attività commerciali presenti sul territorio.

A tutti loro va il profondo ringraziamento del Dirigente Scolastico e dello staff del progetto sempre convinti della centralità di progetti di dimensione europea per motivare i ragazzi ad imparare una lingua straniera, acquisendo nel contempo consapevolezza in una cittadinanza interculturale e motivazione nel vivere all’insegna del confronto e del dialogo.


programma-comenius

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI