Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

I vincitori del concorso fotografico "Il mio paese tra tradizione e cittadinanza"

Concorso-fotografico1

 

 

Concorso-fotografico2Rutigliano - Si è concluso il 17 Maggio scorso, nella splendida cornice di Madonna del Palazzo, il primo concorso fotografico organizzato dall’Oratorio A.N.S.P.I. “Mons. di Donna” di Rutigliano, sul tema: “IL MIO PAESE TRA TRADIZIONE E CITTADINANZA”. Scopo del concorso era quello di fotografare alcune tradizione del proprio paese, intese come memoria storica da conservare e tramandare alle nuove generazioni oppure un atteggiamento, una persona che cura il proprio paese, inteso come bene comune di tutti.
La mostra, allestita nel chiostro del convento per la festività di S. Pasquale Baylon, è stata vinta da:

al terzo posto in ex equo: ROSA MARTIRADONNA con la foto “Vicinanze Mater Domini” e ANTONELLO FLORIO con la foto: “l’arte del rifiuto della differenziata”
al secondo posto: ANTONELLO FLORIO con l’elaborato: “OGGI COME IERI”
al primo posto: ARBOREA VITO FRANCESCO con la foto “SS. Crocifisso”

Durante la serata c’è stata la votazione della giuria popolare che ha decretato vincitore FEDERICO D’ORAZIO con la foto: “Il campanile tra storia e poesia”

concorso-fotografico3La mostra sarà riproposta, sempre a Madonna del Palazzo, DOMENICA 8 LUGLIO, in occasione di un evento musicale organizzato dalla neonata associazione SUDANOI in collaborazione con l’A.N.S.P.I.

Vincenzo Carrisi
Vicepresidente A.N.S.P.I. “Mons. di Donna”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI