Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

"Al di là della cornice"

SCOUT2

 

 

Rutigliano - Il Clan "Azetium" del Gruppo Scout Rutigliano 1, in collaborazione con Rutigliano Città d'Arte -Assessorato Cultura e Turismo, rappresenterà venerdì 8 giugno alle ore 20.30 in piazza XX Settembre la VEGLIA ROVER intitolata AL DI LA' DELLA CORNICE.

La Veglia Rover è un MOMENTO DI ESPRESSIONE che sviluppa un'idea, un giudizio o un racconto. E' teatro, musica, video e varietà: forme artistiche diverse che posso creare la magia di un coinvolgimento intenso del pubblico.

Questa veglia vuole essere questo: un coinvolgimento emotivo e concreto della cittadinanza alla nostra volontà e possibilità di agire.
CONOSCENZA, FRATELLANZA E TESTIMONIANZA sono il filo conduttore che ci porterà dalle apparenze della storia all'integrazione multietnica.

L'idea nasce dal progetto del Clan Azetium di vivere una missione in Burkina Faso nel luglio 2012. Il desiderio che anima il progetto è la volontà di abbattere i luoghi comuni e i pregiudizi circa le diverse realtà di povertà e ingiustizia sociale che, anche non essendo attorno a noi, hanno legami diretti e indiretti con la nostra quotidianità, a partire dall'economia.

Dopo la veglia interverrà DAVIDE BERTELLI, responsabile dell'associazione Vagamondi e del progetto Ubuntu, che mira a sviluppare i progetti rivolti ai produttori di zucchero e alle loro comunità in Africa. 

 

La cittadinanza è invitata.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI