Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Suoni a piede libero: il bando del contest musicale

suoni-a-piede-libero

 

 

Parte la seconda edizione di SUONI A PIEDE LIBERO, il contest musicale organizzato dall'associazione Menti a Piede Libero di Rutigliano. Quest'anno si svolgerà interamente alle Officine Ufo. Confermata la partnership con Indiepercui103.

 

Di seguito il bando per l'iscrizione. Band di tutta la provincia, fatevi sotto!

 

www.mentiapiedeliberorutigliano.wordpress.com

 

BANDO

Costo: 15 euro (10 euro per artisti singoli)

Scadenza: 7/07/12

Modalità d'iscrizione:

Per partecipare alle selezioni le band dovranno presentare entro il 7 Luglio 2012 la seguente

documentazione:

- modulo d’iscrizione;

- scheda biografica;

- scheda tecnica e disposizione sul palco;

- Demo mp3 di almeno 2 brani inediti con relativi testi (con eventuale traduzione);

- foto e/o logo del gruppo;

-  pagamento effettuato di persona o tramite postepay.

- ricevuta del pagamento (se effettuato tramite postepay)

La documentazione per l'iscrizione potrà essere consegnata a mano in formato cd\dvd su

appuntamento presso le Officine ufo di Rutigliano in via L. Tarantini n°28 o inviata al seguente

indirizzo email:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

Il modulo di iscrizione potrà essere scaricato dal nostro sito internet:

http://mentiapiedeliberorutigliano.wordpress.com

Per ulteriori informazioni o delucidazioni potete inviarci una mail.

 

REGOLAMENTO:

1) Partecipanti

Il bando è rivolto a giovani musicisti senza contratto discografico, di età non inferiore ai 16 anni.

Gli artisti dovranno proporre brani esclusivamente inediti di qualsiasi genere musicale.

Non sono ammesse cover.

Non potranno presentare domanda di iscrizione i vincitori dell'edizione precedente.

2) Modalità di preselezione

La preselezione dei gruppi partecipanti avverrà tramite votazione da parte di una giuria interna.

I nomi dei gruppi selezionati saranno resi noti, tramite i contatti forniti, entro il giorno 11 Luglio,

essendo fissato il termine ultimo per la consegna delle iscrizioni alla data 7 Luglio 2012.

3) Il Concorso

Il concorso si svolgerà nel mese di Agosto presso le Officine ufo di Rutigliano.

Le nove band preselezionate si esibiranno tre alla volta nell'arco di quattro serate.

Da ognuna delle tre serate eliminatorie passerà il turno e accederà in finale una sola band.

4) La gara

Durante le prime tre serate le band verranno votate dal pubblico e da una giuria di esperti.

La giuria influirà per il 50% sul voto.

Nella serata finale invece sarà solo la giuria a decidere il vincitore.

5) Giuria

La giuria sarà composta da musicisti, radiofonici, giornalisti ed esperti in

ambito musicale.

L’identità di questi giurati non sarà resa nota fino alla serata finale, per ovvi motivi di meritocrazia.

I criteri di selezione saranno i seguenti:

 testi, originalità della proposta, qualità tecnica, presenza scenica.

6) Premi

La manifestazione premierà le tre band finaliste come segue:

1° Classificato: 200 € + passaggio in radio

2° Classificato: 100 € + passaggio in radio

3° Classificato: intervista e passaggio in radio

 

Premio speciale “Indiepercui”, programma radiofonico di “Radio 103.7 FM”:

Ospitata live a INDIEPERCUI, e articoli su varie riviste on line.

 

7) Norme generali

I gruppi partecipanti dovranno presentarsi quattro ore prima dell’esibizione per il sound check.

Inoltre, l'organizzazione si riserva il diritto di verificare che la formazione del gruppo sia conforme

a quella dettata in iscrizione, con un eccezione di massimo due elementi.

Gli artisti potranno eseguire nell’arco delle serate solamente pezzi propri e inediti, il minutaggio

massimo è stabilito (salvo diverse indicazioni degli organizzatori) ed ammonta a 30 minuti.

L’organizzazione ha facoltà di interrompere l’esecuzione qualora i limiti previsti siano superati.

L’organizzazione provvederà all’amplificazione necessaria, mentre i gruppi dovranno presentarsi

muniti di backline (Amplificatori, batteria e strumenti), condivisa per ogni serata.

Il giudizio finale è inappellabile.

8) Responsabilità

L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui eventi gravi e imprevisti

condizionino il normale svolgimento della manifestazione a tal punto da rendere necessario la

sospensione o l’annullamento della stessa.

Art.11 – Precisazioni

Per gli iscritti all'EMPALS si precisa che eventuali contributi EMPALS saranno a carico dei

partecipanti (si ricorda che ne risultano esenti gli studenti minori di 25 anni e i lavoratori che già

versano dei contributi).

L’organizzazione dell’evento potrebbe apportare modifiche a questo regolamento o al calendario del

programma, al fine di assicurare la buona riuscita del concorso e il raggiungimento dei fini suddetti.

Commenti  

 
#1 speranza 2012-06-11 11:18
E.N.P.A.L.S
E.N.P.A.L.S.
e non EMPALS!!!!
Ente Nazionale Previdenza.....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI