Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il presidio del libro di Rutigliano presente alla cerimonia del decennale

10-anni-Presidigrande

 

 

 

Rutigliano - L'Associazione “Presidi del Libro” organizza quest'anno la cerimonia di festeggiamento dei dieci anni di attività di promozione del libro e della lettura (2002-2012). La giornata della festa a Bari, che darà inizio a una serie di iniziative culturali su tutto il territorio provinciale, regionale e nazionale, avrà luogo presso la Sala Zonno (Barion) il 21 giugno. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, si terrà l’incontro con le Istituzioni che hanno sostenuto i Presidi in questo lungo percorso di promozione della lettura: saranno presenti il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l'Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Silvia Godelli, il Presidente onorario Giuseppe Laterza, l’Onorevole Raffaele Fitto, il Presidente della Provincia Francesco Schittulli, il Sindaco Michele Emiliano, il Rettore della Università degli Studi Corrado Petrocelli, la Presidente dell’Associazione Forum Melina Decaro, i Sindaci e gli Assessori dei Comuni collegati all'Associazione, nonché alcuni ospiti tra gli intellettuali che hanno visto crescere i presidi, tutti i presidi pugliesi e alcuni rappresentanti dei presidi fuori regione.
Parteciperà all’evento una delegazione del Presidio del Libro di Rutigliano, presieduta da Paola Borracci, responsabile territoriale e da Giambattista Creatore della Libreria “Barcadoro”, collaboratore del presidio. L'Amministrazione comunale sarà presente nella persona dell'Assessore alle Pari Opportunità Angela Redavid.

Successivamente, il Presidio del Libro di Rutigliano celebrerà il Decennale con un doppio appuntamento nella suggestiva cornice del Caffè artistico- letterario "Torre Belvedere”. Martedì 26 giugno 2012, nell'ambito del Progetto Tematico 2012 "Dialoghi di donne contemporanee", Salvatore Dalfone presenterà il suo romanzo "Le due donne" (Albatros). Intervento del compositore e direttore d'orchestra Nicola Scardicchio.
Domenica 8 luglio 2012, sarà la volta di un prestigioso evento organizzato in collaborazione con il gruppo territoriale Emergency Bari: il giornalista Christian Eliapresenterà il suo videoreportage ‛Zenica, cuore d’acciaio della Bosnia’. Interverrà Azra Nuhefendic, una delle più autorevoli giornaliste bosniache. Al termine “Cena solidale contro la guerra” (ingresso su prenotazione).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI