Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Successo per la prima edizione di Festambiente

Festambiente-Rutigliano

 

 

Festambiente-Rutigliano-1Rutigliano ha ospitato sabato 9 giugno la prima edizione di Festambiente, una manifestazione fortemente voluta e organizzata dalla civica amministrazione comunale, dal 1° Circolo Didattico “G. Settanni” e dalla Scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni”, dal Circolo Legambiente “I Capodieci dalla campagna al mare”, con la preziosa collaborazione di GAL SEB, Ditta Vito Gassi e A.I.I.G.

Laboratori creativi sulla trasformazione dei rifiuti, allestimenti creativo- formativi e fotografici sui percorsi ambientali delle scuole, mostra sui Festambiente-Rutigliano-2tessuti ricamati dal mare, interventi formativi sulla sicurezza stradale, concerto in “musica riciclata”, eco-giochi all’aperto, musical sulla vita di S. Francesco, hanno fatto da cornice a questa gioiosa e partecipata giornata ambientale.

Questa prima manifestazione è stata dedicata a Graziella Campagna, una giovane vittima di mafia, e ha visto la partecipazione dei fratelli Pasquale e Piero Campagna.

I bambini delle classi prime hanno fatto volare in cielo palloncini colorati e auspici per un mondo migliore.

Raccogliamo con soddisfazione un altro bel risultato ambientale per la nostra città, insieme a quello ormai consolidato di una più che soddisfacente percentuale di raccolta differenziata che ci pone ai primi posti fra i paesi “ambientalmente virtuosi”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI