Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Rutigliano premiata come comune Riciclone 2012

premio-rutigliano

 

 

IMG 0640Rutigliano - si è tenuta a Roma la premiazione dei Comuni Ricicloni 2012, alla quale Rutigliano, rappresentata dal sindaco Roberto Romagno, come comunità locale, è stata premiata assieme agli amministratori e i cittadini per i risultati ottenuti nella raccolta e gestione rifiuti. Secondo Legambiente il nostro comune ha totalizzato più del 65% di raccolta, con punte del 75% nei primi mesi del 2012; un grande passo avanti rispetto a tutti i comuni pugliesi, eccezion fatta per Monteparano (TA), che è stata premiato assieme a noi. Intanto è stato lanciato differenziatarutigliano.it, sito che metterà a disposizione dei cittadini le informazioni necessarie per conferire correttamente i rifiuti, compresi i giorni e gli orari della raccolta.
Grazie alla raccolta porta a porta si è registrato un piccolo calo nella produzione dei rifiuti, inoltre l’ecocentro è dotato di una piattaforma ecologica di 5000 mq circa suddivisa in diversi settori che gestiscono un’unica unità di raccolta, con impianti di recupero e trattamento, e per le  frazioni non recuperabili, di smaltimento, aperto tutta la settimana ad eccezione della domenica è a servizio delle utenze domestiche e non domestiche.
L’intenzione dell’amministrazione è sempre quella di voler continuare ad avvalorare questo progetto e si prospetta una nuova partecipazione al premio Ricicloni per il prossimo anno.

Commenti  

 
#1 ambiente 64 2012-07-16 19:32
ALLA FACCIA DI CHI NON CI CREDEVA !!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI