Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Cinema sotto la "pioggia", rinviata la proiezione senza avviso pubblico

Posti-in-piedi-in-paradiso cover

 

 

Rutigliano - Nell'ambito del contenitore “Estate a Rutigliano 2012”, a curadell’Assessorato comunale al Turismo, Martedì 24 Luglio alle ore 21, in Piazza Colamussi (Borgo Antico), doveva essere proiettato il film “Posti in piedi in
Paradiso”.

La pellicola, inserita nel ciclo "Commedia all'Italiana" all'interno dellaseconda rassegna “Cinema sotto le stelle” − o “Cinema sotto la pioggia”come l’hanno intitolata alcuni anziani del posto − non è stata proiettata a causa delle non adeguate condizioni climatiche. Infatti, una pioggia improvvisa ha colpito il nostro paese dopo un bel pomeriggio estivo.

L'aspetto spiacevole di quello che poteva essere archiviato come un normale incidente di percorso è che nessuno si è premurato di annunciare il rinvio della proiezione in tempo debito.

Alle ore 18 il comune aveva mandato un comunicato stampa che annunciava il rinvio del film. Questo comunicato, però, era sconosciuto a tutti,- persino ai dipendenti della cooperativa "elettricisti san giuseppe" che alle or 19.30 si erano recati in piazza per lo spegnimento dei fari- tant'è che, nelle prime ore del pomeriggio, un bel gruppo di persone aveva già “occupato” la piazza per vedere il film. L'unico problema è che in quella piazza non c'era nessun proiettore, nessun maxischermo e nessun tecnico. Dopo ore di attesa, amareggiata e delusa, la gente è stata costretta a rientrare nelle proprie case. Eppure la pioggia era cessata da un bel pezzo e con essa ogni ostacolo a rispettare il programma.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI