Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Il triangolo … (senza simboli) … no!

07.2012-067

 

 

07.2012-066Rutigliano - Attenzione! Tutti gli automobilisti che percorrono via Turi a Rutigliano sono invitati a impostare la loro vettura in modalità “capovolgimento di  180°”!

In via Turi, all’altezza dell’incrocio con via Filippo Giampaolo, è stato posizionato un segnale stradale verticale triangolare di “dare precedenza” con la punta verso l’alto come fosse un segnale di pericolo. In realtà non esistono segnali di pericolo a fondo bianco e senza altre indicazioni all’interno, pertanto siamo sicuri che il segnale in questione sia un “dare precedenza” installato al contrario. Ma non vi allarmate perché  è sovrastato da un segnale verticale a fondo blu con frecce circolari che obbliga l’osservatore a capovolgersi di 180°; in questo modo l’automobilista non può avere dubbi sul fatto che quel triangolo sia un “dare precedenza”. Dunque, falso allarme! 

Commenti  

 
#4 manitu 2012-07-31 10:44
E' necessario aprire un'indagine per verificare se l'operatore che ha posizionato il cartello avesse la patente, per poi, in caso affermativo, rivolgergli la seguente domanda:" MA CHI TI HA DATO LA PATENTE"?
 
 
#3 X Meridio 2012-07-30 17:41
Riguardo alla segnaletica vorrei sottolineare un'altra situazione:
Dunque percorrendo il corso e giungendo all'altezza della chiesa del Carmine, se si gira a destra e si imbocca la stradina dinanzi alla chiesa, scendendo si giunge all'incrocio, in cui bisogna perforza girare a sinistra, nella stessa strada (dovrebbe essere Via E. DIOMEDA) si devono immettere, chi percorre la stradina in senso contrario al nostro, (chi proviene da Acqua & Sapone per intenderci) e chi proviene dalla via G. Matteotti, insomma ci si immette in un unica strada, proveniendo da ben tre direzioni, ma la cosa che a mio parere è veramente assurda, è il fatto che la strada Via Cavallotti, che va da Corso Garibaldi sino a via degli astronauti sia spezzata nel mezzo. Pensate a chi si deve recare verso la zona della madonna delle grazie che giro deve fare??
 
 
#2 mancini 2012-07-30 09:57
Ho letto con attenzione, spero sia rimosso quanto prima, comunque colgo l'occasione di chiedere se il nostro comune sia fornito di un piano del traffico. in caso negativo pregherei l'amministrazione di adoperarsi, inoltre inviterei l'opposizione di perorare l'argomento. Non fosse altro per una organica pianificazione della viabilita' automobilistica del nostro territorio nel rispetto dei pedoni e cicloamatori.
 
 
#1 meglio_Tacere 2012-07-30 09:08
..è da FEBBRAIO 2011 che quel segnale è posizionato così, ed anche BEN FISSATO. BEATI I DISTRATTI! :zzz
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI