La Città del Fischietto può vantare un ricco calendario di eventi tutti organizzati dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Rutigliano al fine di rendere le calde serate estive rutiglianesi sempre più vive e partecipate. Riguardo alle novità, ai costi e ad altre curiosità relative al programma “Estate … a Rutigliano 2012” abbiamo intervistato l’Assessore Gianvito Defilippis.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
NON GUARDATE SEMPRE L' ERBA DEL VICINO
ACCONTENTATEVI.....
a me e alla mia associazione nessuno ha mai imposto niente tantomeno l'amministrazione, se abbiamo deciso di partecipare a gli eventi che ci vengono proposti è perchè ci va di farlo, è perche così riusciamo a autofinanziarci, è perche ci teniamo al nostro territorio;tutto ciò noi lo facciamo indipendentemente se l'ammiinistrazione ci aaiuta o no, non nego che ci fa comodo quando ci danno una mano ma credo che questo valga per tutti.
il tuo invito a disertare è privo di ogni fondamento poichè nessuno e tantomeno l'assessore ti obbliga a partecipare alle manifestazioni anzi a tutte le riunione fatte fino ad oggi non ho mai sentito nessuno costringere chissa chi a afare quella o quest'altra cosa.perciò ti invito a disertare le manifestazioni che vuoi tu con la tua associazione ma io e tante altre ad oggi siamo contente di quello che facciamo. poiche lo sentiamo di fare comunque.
Le nostre sagre e feste? le facciamo per i fatti nostri senza aprire alle cittadinanze, bevendo e mangiando e divertendoci tra di noi! un anno senza associazioni...e poi voglio vedere come farebbe l'assessore a riempire il calendario di Natale e dell'estate, per non parlare di S. Antonio e dell'uva e della stessa sera di s. Lorenzo (altro bidone di serata....consentitemelo!).
Abbiate gli attributi, voi responsabili di associazioni, di disertare le riunioni e soprattutto le manifestazioni! Cosa vogliamo? si era parlato di un contenitore per tutte le associazioni...fatelo!!! ...e non che continuate a tenere strutture come "il mercato coperto" nelle disposizioni di qualcuno (per far cosa...non si sa!)! per non parlare di palazzo S Domenico, altri soldi rubati alla cittadinanza, ne usufruiscono associazioni (come menti a piedi occupati) che se non sbaglio non hanno neanche sede a Rutigliano e non so se sono iscritte nell'albo delle associazioni...ma se tutto questo va bene all'assessore....E poi che si realizzi una vera area attrezzata dove svolgere le attività:il Centro Storico per quanto bello, ha le sue problematiche (anche strutturali) mancanza di Bagni, vie di fuga in caso di necessità, punti di allaccio e di raccolta delle acque e parcheggio selvaggio (bisogna chiedere i favori alle persone per spostare le auto, ...e se non sei "amico" le transenne te le devi trasportare a spalle dal comune ai posti da bloccare!
Beh io sono stanco di tutto questo! se a voi altri va bene...continuate pure, ma non è giusto fare del volontariato ed essere calpestati e maltrattati!!! Non voglio e non vogliamo medaglie...ma nenache essere presi in giro! 2 anni e mezzo di amministrazione sono tanti e non si è visto nulla! Assessore lei è sempre stato nelle associazioni, ma forse ha dimenticato come vanno avanti e sopravvivono le stesse! Buone sagre a tutti!!!!!
Mettono sempre la solita lirica o teatro in barese da quattro gatti, il programma è sempre lo stesso da 10 anni a questa parte. Interviene la provincia con qualche spettacolo interessante, per il resto...solo noia!
Allora? Allora la gente stia più vicina alle associazioni (che vi assicuro si sono rotte di lavorare in questo modo, e quest'anno ci sono state già delle esclusioni), non serve andare a mola a passeggiare, rimanete a rutigliano non avete umidità e il ns. centro storico è sicuramente più bello! all'assessore, la smetta di lasciare le briciole alle associazioni, le stesse non vivono di aria, alcune hanno i canoni di locazione da pagare e le bollette!!! Assessore oltre ai soldi, importanti, crei le condizioni perchè si possa lavorare tranquillamente senza la paura di controlli o multe salatissime. Se ci tenete al "patrimonio" associativo correte ai ripari, o rimarranno solo gli amici degli amici(col gelato) e le sfilate di moda!