Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

“Estate a Rutigliano 2012”: parla l’Assessore Defilippis

Rutigliano2

 

La Città del Fischietto può vantare un ricco calendario di eventi tutti organizzati dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Rutigliano al fine di rendere le calde serate estive rutiglianesi sempre più vive e partecipate. Riguardo alle novità, ai costi e ad altre curiosità relative al programma “Estate … a Rutigliano 2012” abbiamo intervistato l’Assessore Gianvito Defilippis.

Commenti  

 
#20 NONNA LALLA 2012-09-01 23:04
ACCONTENTATEVI......

NON GUARDATE SEMPRE L' ERBA DEL VICINO

ACCONTENTATEVI.....
 
 
#19 sognoosondesto 2012-08-23 17:48
"siamo stanchi di vedere la nostra piazza deserta alle 22.30"...Caro Malt, credo che tu manchi forse da qualche anno dalla piazza...pensa che c'è chi (un paio di ijtolleranti residenti) si lamenta per le numerose famiglie che ancora sostano lì all'una di notte...
 
 
#18 nunzio.c 2012-08-23 16:29
quello che l'assessore defilippis sta facendo in questi anni con pochi soldi non ha eguali...eppure c'e chi si permette di criticarlo.Ragazzi la verità è che Rutigliano critica critica critica..in questo i primi in provincia.Guardatevi intorno cosa offrono grandi paesi turistici e poi mi dite...bravo assessore avanti cosi....
 
 
#17 Malt 2012-08-23 15:33
qui si parla, parla, riparla e straparla... e intanto Rutigliano non si accorge che i suoi giovani stanno scappando dal paese, stanno andando a Roma, a Milano, a Bologna... certo, per affermarsi personalmente, ma anche perchè sono STANCHI di un paese che offre pochi spunti, che si impunta sulla sagra del gelato che non c'è... e non pensa alle necessità dei ragazzi, dei giovani, che se prima si spostavano a Mola, a Conversano, a Polignano per trovare qualcosa di più interessante ( si, anche l'umidità, come scriveva qualcuno), ora hanno deciso di lasciare il paese. Perchè non si coinvolgono i nostri giovani talenti? perchè non si organizza la notte bianca con tornei sportivi, degustazioni, musica... i nostri bar ne sarebbero felici!!!!! Perchè vi limitate a proporci quello che avete sempre fatto per anni, sempre uguale? siamo stanchi di vedere la nostra piazza deserta alle 22.30; cosa hanno i paesi limitrofi che Rutigliano non ha? L'ORGANIZZAZIONE e la CAPACITA' D'ASCOLTO. Rutigliano sta perdendo dei ragazzi validissimi che avrebbero potuto dare e fare tanto.
 
 
#16 strastanco 2012-08-21 12:38
in tutti questi post c'è una nota positiva che finalmente stanco si è stancaton, come lui stesso dice, e non ci stancherà più con le sue chiacchiere vuote e stanche.....
 
 
#15 associazione x 2012-08-21 12:35
caro stanco oltre a fantasticare con accuse gratuite rivolte all'amministrazione alle associazione agli amici degli amici (come tu affermi)ecc.... ma tu cosa fai per il tuo paese?da come scrivi oltre a criticare tutto e tutti,sicuramente niente.
a me e alla mia associazione nessuno ha mai imposto niente tantomeno l'amministrazione, se abbiamo deciso di partecipare a gli eventi che ci vengono proposti è perchè ci va di farlo, è perche così riusciamo a autofinanziarci, è perche ci teniamo al nostro territorio;tutto ciò noi lo facciamo indipendentemente se l'ammiinistrazione ci aaiuta o no, non nego che ci fa comodo quando ci danno una mano ma credo che questo valga per tutti.
il tuo invito a disertare è privo di ogni fondamento poichè nessuno e tantomeno l'assessore ti obbliga a partecipare alle manifestazioni anzi a tutte le riunione fatte fino ad oggi non ho mai sentito nessuno costringere chissa chi a afare quella o quest'altra cosa.perciò ti invito a disertare le manifestazioni che vuoi tu con la tua associazione ma io e tante altre ad oggi siamo contente di quello che facciamo. poiche lo sentiamo di fare comunque.
 
 
#14 amico 2012-08-20 09:38
Concordo con alcuni commenti fatti da stanco bravo hai centrato in pieno, mi piacerebbe conoscerti per capire cosa si puo fare per migliorare almeno per quello che si puo e contrastate purtroppo e cosi l'arroganza e la dittatura di alcune associazioni.Tu prima parlavi del gelato ma almeno quei poveri ragazzi hanno fatto tutto da soli e devi apprezzarli per questo se sei un volontario anche tu.Poi altre associazioni che non riescono a farsi sentire perche non aiutiamo queste persone ad emergere io sono convinto che se tutti insieme tranne quelle che tirano i piedi (e ci sono caro amico mio virtuale spero per poco) li facciamo incontrare , parlare e discutere secondo il mio umile parere qualcosa si muove. p.s. hai notato sotto le stelle ........e gli altri ? detto tutto ciao.
 
 
#13 Stanco 2012-08-16 10:35
si più o meno avete capito...ma le associazioni devono capire anche che abbassare sempre la testa, ti può portare i benefici un anno, forse due....ma poi?! Allora, allora per un anno tutti buoni e fermi a casa o nelle nostre sedi! Sagra dell'uva? se la facesse l'amministrazione e il comitato composto "da esperti" di ocsa non si sa!!
Le nostre sagre e feste? le facciamo per i fatti nostri senza aprire alle cittadinanze, bevendo e mangiando e divertendoci tra di noi! un anno senza associazioni...e poi voglio vedere come farebbe l'assessore a riempire il calendario di Natale e dell'estate, per non parlare di S. Antonio e dell'uva e della stessa sera di s. Lorenzo (altro bidone di serata....consentitemelo!).
Abbiate gli attributi, voi responsabili di associazioni, di disertare le riunioni e soprattutto le manifestazioni! Cosa vogliamo? si era parlato di un contenitore per tutte le associazioni...fatelo!!! ...e non che continuate a tenere strutture come "il mercato coperto" nelle disposizioni di qualcuno (per far cosa...non si sa!)! per non parlare di palazzo S Domenico, altri soldi rubati alla cittadinanza, ne usufruiscono associazioni (come menti a piedi occupati) che se non sbaglio non hanno neanche sede a Rutigliano e non so se sono iscritte nell'albo delle associazioni...ma se tutto questo va bene all'assessore....E poi che si realizzi una vera area attrezzata dove svolgere le attività:il Centro Storico per quanto bello, ha le sue problematiche (anche strutturali) mancanza di Bagni, vie di fuga in caso di necessità, punti di allaccio e di raccolta delle acque e parcheggio selvaggio (bisogna chiedere i favori alle persone per spostare le auto, ...e se non sei "amico" le transenne te le devi trasportare a spalle dal comune ai posti da bloccare!
Beh io sono stanco di tutto questo! se a voi altri va bene...continuate pure, ma non è giusto fare del volontariato ed essere calpestati e maltrattati!!! Non voglio e non vogliamo medaglie...ma nenache essere presi in giro! 2 anni e mezzo di amministrazione sono tanti e non si è visto nulla! Assessore lei è sempre stato nelle associazioni, ma forse ha dimenticato come vanno avanti e sopravvivono le stesse! Buone sagre a tutti!!!!!
 
 
#12 Cittadino 2012-08-14 14:30
Bravo Stanco , finalmente uno che parla sapendo molti fatti , a differenza di sognooosondesto che rimane nelle sue povere convinzioni . L'*** voluto fortemente dal caro Sindaco quando solo lui lo sapeva , sta tirando avanti la caretta grazie alla provincia e le ns associazioni , ed il comune il max di contributo che molte volte da' e pari max a € 100. CAPITO - KMQ BUON FINE DUE ANNI AMMINISTRAZIONE
 
 
#11 amico 2012-08-14 13:13
un saluto a sognoosondesto e anche a stanco si è vero tutto come dite voi ma con tutta onestà mi dite chi sono gli amici degli amici, forse ma senza esagerare siete un po faziosi non ricordate che si fa la sagra della bruschetta e si fanno i cavatelli e si vendono angurie mi dite se sbaglio grazie vi voglio bene.p.s. questa edizione fatta la sera della fiera ditemi voi .....ma la cosa piu importante e che le cosa si fanno.
 
 
#10 Stanco 2012-08-14 09:27
La verità è che senza le associazioni il calendario sarebbe vuoto, anzi VUOTO! la cosa brutta è che da un lato i cittadini continuano a criticare le associazioni se non organizzano al meglio le manifestazioni (vedi Grano, gelato, baglioni....), l'Amministrazione ed in primis l'assessore Defilippis continua a chiedere sforzi eccessivi alle associazioni con quattro soldi che gli concede!
Mettono sempre la solita lirica o teatro in barese da quattro gatti, il programma è sempre lo stesso da 10 anni a questa parte. Interviene la provincia con qualche spettacolo interessante, per il resto...solo noia!
Allora? Allora la gente stia più vicina alle associazioni (che vi assicuro si sono rotte di lavorare in questo modo, e quest'anno ci sono state già delle esclusioni), non serve andare a mola a passeggiare, rimanete a rutigliano non avete umidità e il ns. centro storico è sicuramente più bello! all'assessore, la smetta di lasciare le briciole alle associazioni, le stesse non vivono di aria, alcune hanno i canoni di locazione da pagare e le bollette!!! Assessore oltre ai soldi, importanti, crei le condizioni perchè si possa lavorare tranquillamente senza la paura di controlli o multe salatissime. Se ci tenete al "patrimonio" associativo correte ai ripari, o rimarranno solo gli amici degli amici(col gelato) e le sfilate di moda!
 
 
#9 sognoosondesto 2012-08-13 08:41
Caro "Amico", forse hai problemi di lettura, visto che hai travisato alla grande il mio post...Confermo il dissenso sulla Festa del Gelato (anche perchè si esalta un prodotto commerciale che non fa parte della nostra tradizione gastronomica) e soprattutto sul presunto "Morandi di Mola", che tu ti ostini a difendere negando l'evidenza conclamata anche dallo stesso assessore (riportata da altri in un altro post..).
 
 
#8 cittadino 2012-08-12 17:21
we rutigliese parli come un vigile ( chissa' perche' ?) attenta alla capienza del paese , e' soprattutto attenta alla grande professionalita' dell'assesore . Finira' finira' finira'..............................................
 
 
#7 amico 2012-08-12 11:40
cittadino e sognosoosondesto continuate a dormire che è meglio per tutti qui a rutigliano noi non abbiamo bisogno di *** come voi .....e basta sempre a criticare criticare e criticare mi piacerebbe sapere cosa fate nella vita a parte dormire ma datevi una controllata e se avete un po di tempo parlate con l'assessore o con i bar fatevi dire il loro incasso e adesso anche morandi ma voi tanto meglio siete ......p.s continuate a dormire perche se vi svegliate e organizzate qualcosa qui si rischia di dormire alla grande.
 
 
#6 we 2012-08-10 20:01
un anno è venuto a rutigliano battiti
 
 
#5 ilary 2012-08-10 16:15
continua cosi assessore un ottimo programma e complimenti per le novità che hanno riscontrato notevole afflusso di gente...
 
 
#4 pino 2012-08-08 18:15
meglio pochi eventi ma buoni, che tanti di scarsa qualità!!!!!
 
 
#3 sognoosondesto 2012-08-08 18:04
"gli altarini che organizzano i cittadini o le feste che organizzano i comitati", forse non sai che vengono fatti anche con i soldi del Comune...quanto ai fatti: non guardare solo il bicchiere mezzo vuoto ("i comuni di Bisceglie , Manfredonia ecc, che hanno il BATTITI"), guarda anche l'altra metà piena (vedi cosa propone l'estate di Noicattaro, ad esempio, e di cosa i noiani pensano in merito...). Sono invece perfettamente d'accordo con te sulla Festa del Gelato, dove c'era di tutto tranne il gelato, e sulla serata da incubo che ci ha fatto vivere il "Morandi di Mola di Bari"...
 
 
#2 rutiglianese 2012-08-08 15:25
Scusa, Battiti non lo potranno mai mettere a Rutigliano. Gli eventi che ci sono a Rutigliano in estate sono a misura della città che li ospita. E secondo me l'Assessore Defilippis quest'anno come l'anno scorso sta organizzando benissimo tutto.
 
 
#1 Cittadino 2012-08-08 11:23
Estate rutiglianese ? Le memorie di gianni morandi , la sagra del gelato tranne il gelato , gli altarini che organizzano i cittadini o le feste che organizzano i comitati. Quali sono i grandi eventi o la grande estate rutiglianese che vanta l'assessore ? Allora i comuni di Bisceglie , Manfredonia ecc, che hanno il BATTITI ? in questo paese e' la bocca che comanda non i fatti .