Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

A Rutigliano la Fabbrica degli Aerostati

Fabbrica-Aerostati

 

 

 

da lanciare durante la Festa del SS. Crocifisso

Le associazioni “Casa & Bottega” e “Festa: Arte, Tradizione e Folclore in Terra di Puglia” hanno promosso, nell’ambito del programma “Baby…Estate a Rutigliano 2012” curato dall’Assessorato comunale al Turismo, la “Fabbrica degli Aerostati”: laboratorio di costruzione di piccoli palloni aerostatici per ragazzi dai 10 ai 13 anni. È previsto un numero massimo di 10 partecipanti a giornata: primo  appuntamento Venerdì 24 Agosto nel chiostro di Palazzo San Domenico, dalle 16,30 alle 18,30. I successivi incontri sono in programma Venerdì 31 Agosto e Venerdì 7 Settembre, stesso luogo e stessa ora. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione. I palloni aerostatici realizzati dai ragazzi saranno lanciati durante la prossima Festa del SS. Crocifisso.

“I Pallonari” (mestiere in via di estinzione) sono coloro che costruiscono le mongolfiere che si lanciano verso il cielo durante le feste patronali. Palloni aerostatici di carta leggera, molto colorati e decorati, con l’immagine del santo, scritte augurali, nastri e fettucce svolazzanti. Basta accendervi sotto un po’ di fuoco che l’aria calda, più leggera, pian piano li gonfia e poi li porta su, fra lo stupore e l’allegria dei presenti.

Info e iscrizioni: Associazione “Casa e Bottega” – Progetto “Mestieri Souvenir”

Via San Francesco d’Assisi, 55 – Rutigliano

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 3890177222

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI