Con la scomparsa di don Vito Suglia, Rutigliano perde un importante tassello di storia cittadina. La città perde un instancabile animatore sociale e un esemplare maestro di vita per tante generazioni di giovani rutiglianesi.
Anche a nome della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale esprimo profondo cordoglio per la morte di don Vito, cui l’Amministrazione Comunale conferì il titolo onorifico di «Cittadino dell’Anno del 2002» per i suoi elevati meriti conseguiti nell’elevazione sociale e culturale della comunità rutiglianese.
Per tramandarne il ricordo alle future generazioni, mi impegnerò per avviare subito l’iter burocratico per intitolare a don Vito una via o una piazza della nostra città.
Il Sindaco
Roberto ROMAGNO
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Infatti, dalla mia lunga esperienza ecclesiastica in Puglia riscontro una grave sconoscenza della bibbia nonchè una "fede" assai superficiale, spesso intrisa di "superstizione" (in Campania la magia è di casa!), come si nota in molti esercizi commerciali dove accanto a veri e propri "altarini" (madonnine, crocifissi, padri pio e persino statuine di Budda) campeggiano in ben evidenza corni rossi, ferri di cavallo e corna napoletane????
Rutigliano soggiace sotto parecchi peccati (spirito di idolatria, di religiosità, di incredulità), ma se il clero locale pensa ad altro invece di far crescere spiritualmente il popolo, non credo che la vita della gente cambierà, anche perchè ricordare i vari stoppcrein etc. a che serve??
Il Signore Gesù sta per ritornare (Zaccaria 14,4 - Atti degli Apostoli 1,11), ma quanti rutiglianesi ne sono consapevoli???
la tua proposta è molto bella e si dovrebbe fare qualcosa di concreto per realizzarla. bisogna mantenere e tramandare la memoria di persone che hanno avuto una importanza determinante nella nostra comunità!
x la redazione
potreste iniziare la pubblicazione delle biografie dei nostri concittadini "popolari" e molto amati, per condividere e portare a tutti un pezzo della nostra storia attraverso questo mezzo virtuale che ha una diffusione così capillare.