Rutigliano - Nell’ambito del Piano Sociale di Zona sono stati avviati interventi per accogliere i bisogni di tutta la comunità attraverso l’attivazione di servizi di prevenzione volti ad assicurare prestazioni necessarie a ridurre e/o rimuovere situazioni problematiche o di bisogno sociale dei cittadini. Dal 16 Gennaio scorso è attivo a Rutigliano il Centro Famiglia, frutto della collaborazione tra Asp “Monte dei Poveri” e Assessorato comunale ai Servizi Sociali: si occupa del benessere del nucleo familiare per favorire una identità genitoriale volta al miglioramento delle relazioni tra minori e famiglie. Il centro promuove interventi mirati al sostegno della relazione tra genitori e figli, colloqui di sostegno psicologico, formazione e informazione sulla genitorialità.
Inoltre è previsto un servizio di affido familiare che, in accordo con
di volontariato.
Il Centro Famiglia ha promosso per Sabato 6 Ottobre in Piazza Colamussi (Borgo antico) dalle ore 18, una festa per invitare la comunità a riflettere sul tema dell’accoglienza e dell’affido familiare. In programma animazione per bambini con Pippo & Clodi Clown; laboratori di costruzione per bambini e famiglie; spettacolo teatrale “Mi fido di te”, a cura di dell’associazione “Proboscidea” di Parma.
Info: Centro Famiglia
Via San Francesco d’Assisi n. 114 – RUTIGLIANO
tel. 080.3215391 – mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti