Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Due eventi per sabato sera

orchestra-sinfonica

 

 

Rutigliano - Sono in programma a Rutigliano, Sabato 20 Ottobre, due eventi nella Collegiata di Santa Maria della Colonna e San Nicola (ingresso libero).

Alle ore 19,30 presentazione del volume sulla Puglia della collana “Santuari d’Italia”, edita dall’Associazione Internazionale per le Ricerche sui Santuari, che dedica un capitolo al Santuario del SS. Crocifisso di Rutigliano: interverrà il prof. Giorgio Otranto, ordinario di Storia del cristianesimo e direttore del Dipartimento di studi classici e cristiani dell’Università di Bari; presidente nazionale della Consulta Universitaria per la Storia del Cristianesimo e delle Chiese e dell’Associazione Internazionale per le Ricerche sui Santuari.

Seguirà, a cura della Provincia di Bari e in collaborazione con il Comune di Rutigliano, il concerto della Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, che, con la direzione del maestro Angelo Inglese, presenterà in prima esecuzione nazionale, l’opera di Ante Grgin, “Concerto per clarinetto e orchestra”, e in prima esecuzione assoluta, l’opera di Angelo Inglese, Scherzo Fantastico per clarinetto e orchestra”; in programma anche la Sinfonia n. 35  in re maggiore K. 385 di Wolfgang Amadeus Mozart. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Concorso internazionale per clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci; clarinettista solista, Antonio Tinelli.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI