Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Convegno “Uno sguardo oltre il silenzio”

Sguardo-oltre-il-silenzio

 

 

Rutigliano - Il Centro Famiglia di Rutigliano, con l’Assessorato comunale ai Servizi Sociali e l’Azienda di Servizi alla Persona (Asp) “Monte dei Poveri” di Rutigliano, nell’ottica della promozione della cultura di contrasto alla violenza e di prevenzione verso forme di abusi e maltrattamenti di ogni genere (fisici, psicologici, economici e sessuali) su donne e minori, ha promosso il convegno “Uno sguardo oltre il silenzio”.

L’appuntamento è per Martedì 27 Novembre alle ore 19 nella sede dell’Asp “Monte dei Poveri” in via delle Querce n. 19 a Rutigliano.

Interverranno: Roberto Romagno, Sindaco di Rutigliano; Vitangelo Radogna, Presidente Asp “Monte dei Poveri”; Elena Gentile, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Puglia; Giuseppe Benvestito, avvocato penalista; Maria Grazia Faschino, psicologa-psicoterapeuta, responsabile servizio di psicologia del progetto Giada  all’azienda ospedaliera “Policlinico-Giovanni XXIII” di Bari; Lella Ruccia, responsabile nazionale FIDAPA BPW Italy; Maria Pia Vigilante, presidente associazione “La Giraffa” onlus.

Seguirà la presentazione del gruppo di supporto a donne vittime di violenza, “Noi voce di donne”.

Il convegno è promosso in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, che dal 1999 si celebra il 25 Novembre di ogni anno a livello mondiale su iniziativa dell’Onu. Fatti di violenza nei confronti di donne sono più che mai attuali. Sempre più donne sono ogni giorno vittime di diverse forme di violenza e quante donne ne siano effettivamente coinvolte, non è dimostrabile. Per vergogna o per paura, molte vittime non hanno il coraggio di denunciare il loro aggressore o addirittura di raccontare pubblicamente la loro storia personale. 


Sguardo-oltre-il-silenzio1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI