Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Corso di dizione e di informatica

bandeaprt-turi

 

 

Si terranno giovedì 21 febbraio e lunedì 25 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00,  presso il laboratorio urbano Bandeàpart di Turi,  gestito dal Teatro Kismet OperA nell’ambito del piano « Bollenti Spiriti » della Regione Puglia,  le prove aperte del Corso di dizione e di introduzione alla Patente Europea ECDL.

La dizione viene spesso definita come il bel dire dell’attore; questo, però, non vuol dire che sia esclusivo patrimonio degli artisti bensì di tutti coloro che abbiano la voglia di migliorare la propria capacità comunicativa, attraverso il corretto uso della dizione e dunque, della propria voce. Una piccola parte del corso verrà dedicata anche allo speakeraggio radio-televisivo.

Il corso di informatica base, di introduzione alla Patente Europea ECDL, si rivolgerà a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al computer e intendono utilizzarlo per ragioni di lavoro, di studio o per hobby. Continue esercitazioni pratiche renderanno semplice ed immediato l’ apprendimento di tutti i concetti necessari per avere una padronanza nell’uso del computer. Verrà mostrato l’utilizzo del sistema operativo Windows, in particolare come creare nuovi documenti, come gestirli e come organizzare il proprio lavoro. Inoltre, verrà illustrato l’uso di Internet che ormai è diventato un indispensabile strumento di lavoro e di svago, nonché di aiuto nel disbrigo delle proprie pratiche quotidiane. Infine, il percorso formativo mostrerà i termini chiave propri dell’informatica offrendo una panoramica dei prodotti esistenti, software e hardware e mettendone in risalto i possibili utilizzi.


Il laboratorio urbano Bandeàpart è sito a Turi, in via De Donato Giannini.

Per info e prenotazione delle prove aperte contattare il sito www.motoredellearti.it,  il numero 0804514064 in orari pomeridiani e la pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Bande%C3%A0part-Laboratorio-urbano/316966561677832

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI