Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Fashion Style 2013 Villa Menelao

Fashion-Villa-Menelao-2013

 

 

 

Un tributo alla semplicità e alla personalità della “moda donna”

 

Domenica 17 febbraio il tutto esaurito, all’evento Fashion Villa Menelao 2013, ha valicato la soglia del massimo outcome. L’ampia e sontuosa sala di “Villa Menelao” ha ospitato il palcoscenico del Prêt-à-porter e dell’eleganza. Un tributo alla semplicità e alla personalità della “moda donna”. Trasgressiva e docile, gaia e seducente è la moda dell’ultimo grido che calca lo scenario.

Fashion-Villa-Menelao-2013-aPronta ad accogliere i futuri sposi 2013 e tutti gli ospiti, una prima sfilata in memore al cliché stilistico degli anni trascorsi, dal 1999 al 2006. A seguire il vasto repertorio del quartetto d’archi “Gershwin”, da Ennio Morricone a Nino Rota con “Romeo e Giulietta“. Il Quartetto ha deliziato i presenti, esibendo la loro arte senza veli, un brivido che ha percorso la schiena e una stretta al cuore che, di solito, rende docile la vita. Proprio sulle note del Liber Tango, di Astor Piazzolla, due noti talenti pugliesi si sono affacciati sulla grande scena per presentare il galà del buon gusto, Antonio Stornaiolo e Mary De Gennaro. Il duo ha fregiato l’atmosfera e armonizzato i sapori della cultura pugliese. Comicità e serietà professionale, è questo il grande spettacolo, è questa la vitalità della tanto amata “terra nostra”.

Dal new age al vintage, un mix di stili animati dagli abiti da sposa e da cerimonia delle alte griffe (Ferrell, Blumarine…) della Boutique Asselta di Bari. Da non trascurare la creatività della moda mare del couturier Michele Gaudiomonte. Trasparenza, sensualità, bellezze mediterranee e oltre mare che si miscelano tra i colori vivaci dell’estate. L’hairstyle, invece, si è catalizzato sul cambiamento. Capelli lunghi o corti poca differenza, ma la vera arte è l’innovazione. Il coiffeur Pino Girone predilige l’uso del crespo per porre in risalto i tratti somatici; per meglio intendersi si cerca di adattare il taglio, l’acconciatura o la piega alle proprie fattezze fisiche. Si passa poi al bouquet, che spazia dai colori vivaci, sino al classico bianco. “La personalizzazione del bouquet è indispensabile, poiché si adatta ai colori del vestito che s’indossa” – Così afferma l’esperto nel settore, il fioraio Saffi.

Come in ogni ricordo, per sigillare le emozioni di un momento chimerico, si usa donare un simbolo che possa rappresentare, al meglio, quegli attimi. A questo punto sarebbe indispensabile un’oggettistica accurata, presentata all’evento da Bombiniere Ios e un fotografo che sia all’altezza di soddisfare le proprie richieste con serietà e disponibilità, esattamente come dichiara Nicola Centoducati.

Fashion-Villa-Menelao-2013-bDurante la serata a intervenire il vice presidente alla provincia, il Dott. Nuccio Altieri, candidato Pdl alla Camera dei deputati, difensore della cultura, dello spettacolo e dei talenti pugliesi, ha posto in evidenza le pietre miliari pugliesi, ovvero la cultura in tutte le sue vaste dinamiche, il turismo e le specialità culinarie. Ha marcato l’importanza del crescente investimento in questi settori, che sorreggono l’economia e l’assoluta priorità di tutelare i cultori d’arte e di gastronomia.

Non è mancata la grinta della Sunny Band, che ha eseguito "I feel good" di James Brown, "Moves Like Jagger" dei Maroon 5, Wild Boys dei Duran Duran, The Final Countdown degli Europe, “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini e molti altri. La musica dal vivo ha il suo effetto, stimola la vivacità e la voglia di prendere parte alle danze. 

Il ringraziamento finale di Michele Boccardi ha abbracciato tutti gli ospiti, ma soprattutto gli sposi 2013 per avere scelto la sala ricevimenti Villa Menelao, che da anni cura ogni minimo particolare, con competenza, passione e spirito di squadra per rendere indimenticabile il connubio di due cuori innamorati. Infine, ha ringraziato la sua famiglia che è parte inscindibile, i tecnici, i suoi collaboratori e lo staff per aver lavorato e per averci creduto. Al termine della serata ha svelato una novità che riguarda la sua sfera affettiva, dichiarando di aver incontrato la sua anima gemella. Convolerà a nozze?

All’evento ha partecipato l’attore, regista e conduttore pugliese Giancarlo Montingelli, il sindaco Resta, il vicesindaco Volpicella e l’amministrazione tutta.

Commenti  

 
#2 b-side 2013-02-22 11:40
fa tutte le foto scattate...proprio quella dovevate pubblicare??????questa è promozione occulta.....
 
 
#1 dylan 2013-02-20 06:03
Altieri pure qui!
Non bastavano le migliaia di lettere spedite al domicilio degli elettori!
Non ne possiamo più!
Scordati la Camera, tanto a Roma non ci vai!
Presuntuoso!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI