Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il talento rutiglianese Ylenia Carbonara torna a Uno Mattina

rai-rutigliano-ylenia

 

 

Rutigliano - Sabato 16 marzo, sarà nuovamente la volta del trio di flauti “Les flutes légères”, chiamato a rappresentare il Conservatorio di Monopoli, fiore all’occhiello di riconosciuto prestigio e trasparenza nell'ambito della formazione musicale accademica. 
Il trio, che annovera fra i suoi talenti una rutiglianese, Ylenia Carbonara, 18 anni, diplomatasi in flauto col massimo dei voti e la lode nel 2011 presso il “Nino Rota” figlia d'arte del maestro e direttore d'orchestra Giuseppe Carbonara che nel suo ruolo  ha anche rappresentato il paese in passato, accompagnata dalla molese Serena Dipalma e dal tranese Gianpiero Grilli, si esibirà nei quarti di finale della rassegna dal nome "Conservatori a Confronto", dopo il successo registrato nella precedente puntata, nella quale Monopoli ha avuto la meglio sul conservatorio di Padova, conquistando una schiacciante vittoria col 67% dei voti.
La gara continua, dunque: la sfida, prevista sempre alle ore 8.15 su Rai 1, vedrà protagonisti i nostri conterranei contro il Conservatorio di Lucca. Per accedere alla fase successiva del programma, è necessario ottenere il maggior numero di voti da casa: si potranno esprimere un massimo di cinque voti da ciascuna utenza. Sosteniamo i talenti pugliesi! 
I telespettatori potranno fruire del televoto con le seguenti modalità: da telefono fisso attraverso il numero 894.433 e da telefono mobile attraverso il numero 478.478.5.

Uno mattina in famiglia, trasmissione condotta da Tiberio Timperi e Miriam Leone ogni week end alle 06:30 in diretta su Rai Uno. 

La redazione invita tutti i lettori a votare per questi bravissimi musicisti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI