Rutigliano - A cura della Provincia Italia della Società San Paolo, è in programma a Rutigliano (Ba), Giovedì 4 Aprile alle ore 19,30, nella Sala “San Francesco” presso il Santuario del SS. Crocifisso, un incontro sul tema: “Annunciare il Vangelo nella Cultura della Comunicazione: il carisma della Società San Paolo nella Società di oggi” con la partecipazione del Direttore del diffuso e popolare settimanale “FAMIGLIA CRISTIANA”, don Antonio Sciortino.
L’iniziativa è promossa in occasione dell’ordinazione sacerdotale di don Simone Bruno in programma Sabato 6 Aprile alle ore 18,30 nella collegiata Santa Maria della Colonna e San Nicola, per imposizione delle mani e preghiera consacratoria del vescovo di Conversano-Monopoli mons. Domenico Padovano.
Don Simone Bruno presiederà la sua prima Santa Messa Domenica 7 Aprile alle ore 11 nella parrocchia San Domenico.
In preparazione all’ordinazione sacerdotale, è in programma inoltre, Venerdì 5 Aprile alle ore 20,00, nella collegiata, una Veglia di preghiera per le vocazioni animata dalle Suore Apostoline di Castel Gandolfo (Roma), dall’Azione Cattolica e dalla Pastorale Giovanile diocesana, dal titolo “Vocazione…una catena di Sì!”.
Don Antonio Sciortino
Nato il 28 luglio
Don Simone Bruno
Nasce a Putignano il 27/05/1975. Trascorre la sua infanzia, la sua adolescenza e i primi anni dell’età giovanile a Rutigliano. Dopo aver completato il percorso della catechesi (1994-2003), si iscrive e partecipa attivamente al gruppo di Azione Cattolica della parrocchia “San Domenico”, dove ricopre poi l’incarico di Educatore, Animatore, Responsabile A.C.R. e Presidente parrocchiale. Dopo la laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione (2000), il dottorato di ricerca in Psicologia della Comunicazione (2003) e la specializzazione in Counselling bio-sistemico e comunicativo (2003), conseguiti presso l’Università di Bari, entra nella Società San Paolo Emette
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Ecco perchè parlo per esperienza diretta nel contesto del RnS.
Quindi, predicare il vangelo parlando in conformità alle scritture troverà sempre "opposizione" in quella frangia di persone della Chiesa che non amano essere riprese e/o corrette, almeno dottrinalmente: se Gesù riscontrò parecchia ostilità spirituale nell'esporre il vangelo ai Farisei del suo tempo, ciò vuol dire che predicare la verità "irrita" chi segue le regole ecclesiali e non desidera staccarsi dalla tradizione.