Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Sostegno alle Imprese: Avvio, Crescita e Sviluppo

Artemide-rutigliano

 

 

Rutigliano - Il consorzio Artemide di Bari, al servizio di migliaia di imprese del sud Italia e impegnato a sostenere la crescita economica e imprenditoriale locale, organizza in partnership con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Rutigliano, nell’ambito del “Progetto Impresa”, un seminario informativo gratuito su: Sostegno alle Imprese: Avvio, Crescita e Sviluppo - Agevolazioni e strumenti finanziari per le PMI, in programma Giovedì 6 Giugno alle ore 18,30 nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano. Interverranno il sindaco Roberto Romagno, l’assessore comunale alle Attività Produttive Michele Martire, il responsabile settore agevolazioni finanziarie del consorzio Roberto Fuzio e il consulente in finanza ordinaria Claudio Battisti; coordinatore: Giacomo Marcario, esperto in comunicazione strategica e d’impresa.

La finalità è la diffusione della cultura della innovazione e della informazione su tutte le opportunità di business e di investimento a sostegno delle piccole e medie imprese e della consulenza specializzata nei principali ambiti della gestione aziendale; rappresenterà un momento di aggiornamento e confronto sulle opportunità di sviluppo per le imprese locali. “Progetto Impresa” offre ai giovani in cerca di prima occupazione, ai titolari di imprese, aziende ed esercizi commerciali ed ai rappresentanti delle associazioni professionali una serie di informazioni sulle misure P.O. 2007/2013 (Regione Puglia) ancora operative e che prevedono aiuti finanziari alle microimprese, alle piccole e medie imprese artigianali, commerciali, turistiche, di produzione e di servizi ed ai consorzi di PMI, per la realizzazione di progetti e investimenti diretti in attività materiali ed immateriali, di progetti industriali, di progetti per l’ammodernamento, l’ampliamento, l’innovazione e la ristrutturazione di attività commerciali esistenti, di progetti di fattibilità in materia di efficienza ambientale ed energetica, in agricoltura, nella produzione di beni e servizi alle imprese, di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agroindustriali. Nel corso del seminario si parlerà anche dei nuovi finanziamenti agevolati e dei contributi a fondo perduto che la Regione Puglia mette a disposizione delle imprese per nuovi investimenti in macchinari, impianti ed attrezzature.

 

Per informazioni e prenotare la partecipazione: mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel 08020111.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI