Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

La Legalità in 3 minuti

Legalita-ruti

 

 

Festival di spot so­ciali ispirati  a tematiche sociali quali legalità, giustizia sociale, pace, di­ritti umani, rispetto dell’ambiente, dialogo tra i popoli, intercultura. La partecipazione è gratuita ed aperta alle associazioni, alle cooperative sociali, ai gruppi non formali, alle scuole italiane di ogni ordine e grado, pubbliche e private e ad ogni singolo individuo senza limite di età. Sarà possibile presentare uno o più spot di pubblicità sociale realizzati con diverse tecniche (animazioni, fiction, documentari ecc.) della durata massima di tre minuti utili (esclusi eventuali titoli di testa e di coda) anche già presentati ad altri festival.

Il Festival si svolgerà a Conversano all’interno dell’Imaginaria Film Festival, organizzato dalla cooperativa Artimedia, pres­so San Benedetto dal 21 al 25 Agosto 2013.

Una giuria composta da volontari e collaboratori dell’asso­ciazione “Venti di Scambio” selezionerà e ammetterà al Fe­stival i migliori spot presentati entro il 10 Luglio 2013 presso la sede dell’associazione Venti di Scambio in

 via Archimede,4

 70014, Conversano (BA).

Gli spot selezionati saranno valutati nel corso delle giornate del festival dal pubblico presente.

L’associazione “Venti di Scambio” assegnerà un attestato a tutti i partecipanti e un dvd contenente tutti i lavori pervenu­ti. La giuria del pubblico assegnerà al video che avrà ricevuto più voti una targa di merito.

 

Il festival rientra all’interno del progetto “Diamo voce alla legalità”,organizzato dall’associazione di promozione sociale “VENTI DI SCAMBIO” e finanziato dal programma Europeo “GIOVENTU’ IN AZIONE” che ha visto la realizzazione di due laboratori sulla legalità durante i quali i ragazzi coinvolti hanno avuto modo di riflette­re, discutere e scambiare i propri vissuti in tema di legalità.

 

 

La  finalità del festival non è tanto quella di realizzare un concorso in cui vince lo spot più bello, quanto piuttosto quella di lanciare un messaggio positivo alla popolazione. Per questo si cercherà di selezionare il maggior numero possibi­le degli spot che perverranno.

 

Regolamento completo e la scheda di partecipazione scaricabili da www.diamovoceallalegalita.blogspot.it

Per maggiori info scriveteci a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI