Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Mostra fotografica "Il visibile e l’immagine"

Ombretta-Favino

 

 

Rutigliano - Si inaugura Sabato 8 Giugno alle ore 19, nella Galleria d’Arte Beluga Art Project Space di Rutigliano (via Magenta n. 1), la mostra della fotografa Ombretta Favino dal titolo “Il visibile e l’immagine”, organizzata in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo. È il terzo appuntamento espositivo per la galleria Beluga Art Project Space, diretta da Elisabetta Longo e Gaetano Gagliardi.

Le opere, in mostra fino al 22 Giugno, ripercorrono alcuni momenti significativi della visione del paesaggio dell’artista, in cui fitti tronchi creano spazi circoscritti di colori, luci e ombre, metafora di un viaggio dell’inconscio in un luogo senza dimensioni temporali. La Favino ci invita a perderci nei chiaroscuri dell’incertezza, sorprendendoci con l’imprevedibilità dei colori e lasciando alle spalle l’omologazione della banalità patinata dei paesaggi urbani. Nelle immagini dell’autrice riscopriamo un paesaggio animato da presenze riflesse nei colori evanescenti, pervaso da una energia primordiale che  ci investe in un rito di purificazione, disintossicandoci dalle scorie della routine quotidiana e facendoci contemplare la dimensione divina dell’universo-natura. È evidente la ricerca continua di ritrarre la “luce” attraverso i polifonici linguaggi che il mondo naturale ci fornisce, senza alcun ricorso a manipolazioni o artefatti tecnologici. Le atmosfere create dalla Favino ci permettono di sperimentare esperienze multisensoriali, dove accompagnati dal silenzio del bosco e dal fruscio delle foglie  riscopriamo una modalità esistenziale che ci consente di essere in continuo contatto con il nostro sentire, con lo scopo di destrutturare sentieri predeterminati.

 

Mostra fotografica“Il visibile e l’immagine” di Ombretta Favino

Sede espositiva:      Beluga Art Project Space, Galleria d’Arte in via Magenta 1-Rutigliano

Inaugurazione:        Sabato 8 Giugno 2013 ore 19,00

Apertura:               Fino al 22 Giugno 2013

(dal lunedì al sabato ore 18-20,30 - mattina e festivi su appuntamento)

Info:                      mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel 347.5495188

internet www.artgallerybeluga.com


Ombretta-Favino1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI