Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Una cicloescursione per promuovere la cultura del territorio

UNACICLOESCURSIONE2013

 

 

Bando di Selezione per favorire lo sviluppo di un modello di territorio a misura dei turisti su due ruote

Rutigliano - L’associazione di promozione sociale Occhi Verdi, in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Rutigliano, Officine UFO e associazione Suduepedali, promuove il Bando di Selezione denominato Una cicloescursione per promuovere la cultura del territorio.

Oggetto del Bando è focalizzare l’attenzione sul fenomeno del cicloturismo quale modo lento, consapevole, salutare ed economico di viaggiare. L’intento è quello di contribuire alla valorizzazione e alla promozione del territorio pugliese salvaguardando la viabilità minore rurale e sviluppando itinerari attraenti di interesse storico, artistico, paesaggistico, naturalistico.

Il bando invita allo sviluppo di un modello di territorio sempre più centrato sulle esigenze dei turisti su due ruote,  promuovendo  l’uso generalizzato della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo.

I partecipanti dovranno individuare un percorso ciclabile entro i confini della Puglia e sviluppare una mini guida (cicloescursione).

Il Bando scade il 31 Agosto 2013.

Bando di Selezione e Scheda di candidatura si possono scaricare dalla sezione Bandi e Avvisi del sito del Comune di Rutigliano (www.comune.rutigliano.ba.it): http://www.comune.rutigliano.ba.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=1345.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI