Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Presentazione di tre libri di Roberto Savino

Libri-Juve-2013

 

 

Rutigliano - Il “Presidio del Libro” e lo Juventus Club “Boniperti” di Rutigliano, in collaborazione con l’Assessorato regionale al Mediterraneo, l’Associazione “Presìdi del Libro” e l’Assessorato comunale alla Cultura, presentano Venerdì 12 Luglio alle ore 20,30, nelle sede dello Juventus Club “Boniperti” di Rutigliano (via Marche, 27) i libri “InCONTEntabili”,  “Imbattibili” e “Alex Del Piero. Minuto per minuto” (Castelvecchi editore). Con  l’autore Roberto Savino interverranno l’assessore comunale allo Sport Gianvito Defilippis, il giornalista Gianni Capotorto e il vice presidente dello Juventus Club Gianfranco Sanitate. Ingresso libero.

Roberto Savino. Nato nel 1970, vive a Bari, dove svolge la professione di avvocato. È editorialista per il blog “Forza Juve” e membro della associazione “Grandi Amici della Juve”.

“Imbattibili”. Dopo sei anni la Juventus torna sul tetto d’Italia, esce dall’inferno di Calciopoli e sale nel paradiso con le tre stelle che ogni tifoso bianconero si sente cucite sulla maglia. Una stagione incredibile, condotta trionfalmente da imbattuti. Savino l’ha seguita con la precisione del cronista e la passione del tifoso: la racconta tutta, partita dopo partita, gol dopo gol, immagine dopo immagine, dichiarazione dopo dichiarazione. Dalla nomina ad allenatore di Conte all’esplosione di gioia del 6 maggio 2012.

“InCONTEntabili”. Savino racconta l’ultimo campionato della Juve in un abbraccio fra presente e passato: ogni storia di campo si porta dietro una storia di spalti e di vita, e i veri tifosi, che oggi come ieri ne sono protagonisti, contribuiscono nella stessa misura dei grandi campioni all’epopea della Vecchia Signora. Perché oggi come ieri essere della Juve significa essere incontentabili.

“Alex Del Piero. Minuto per minuto”. Indiscutibile bandiera bianconera, capitano amatissimo dai tifosi, Alex Del Piero può essere raccontato soltanto ripercorrendo la storia delle sue imprese sul campo: più di 300 gol, otto scudetti, una Champions League, una Supercoppa Uefa, una Coppa Intercontinentale e un titolo di Campione del Mondo. Miglior calciatore italiano della sua generazione. Monumento alla storia di questo sport.

Info: tel. 080.4771158

Libri-Juve

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI