Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Si rinnova l'appuntamento "Manutenzione della bicicletta"

bici-ufo-20settembre

 

 

L’A.P.S. “Su Due Pedali” contribuirà al ricco calendario di eventi e manifestazioni che si terranno in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (dal 16 al 22 settembre) rinnovando l’appuntamento con il laboratorio “la manutenzione della bicicletta”.

Dopo il successo e il gran numero di richieste del primo laboratorio, venerdì 20 settembre Palazzo San Domenico si ritrasformerà in una ciclofficina al fine di aumentare il recupero delle biciclette altrimenti destinate all’abbandono. Pulire, lubrificare, e controllare che tutto funzioni al meglio è il sistema migliore per conoscere meglio il proprio biciclo comprendendone il funzionamento, per mantenere alto il livello delle prestazioni e per prevenire problemi che potrebbero verificarsi nel momento meno opportuno o nei posti più inaspettati.

Per l’occasione sarà quindi allestito un angolo di riparazione biciclette assistita: attrezzi, pezzi di ricambio e ciclomeccanici a disposizione di chiunque per piccole riparazioni, lubrificazioni, controlli, revisioni, sostituzioni, smontaggio, pulizia e rimontaggio dei vari componenti. I ciclomeccanici di “Su Due Pedali” offriranno, inoltre, le loro competenze tecniche insegnando ad utilizzare ogni più piccolo attrezzo di base apprendendo la giusta tecnica e i piccoli trucchi per la manutenzione del proprio mezzo a due ruote.

L’appuntamento sarà a partire dalle ore 15:30, la partecipazione è totalmente gratuita ma a numero chiuso e previa compilazione della scheda di partecipazione con l’indicazione del servizio richiesto da inviare all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . (Le riparazioni che richiederanno più tempo saranno effettuate presso la bike station “Su Due Pedali”). 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI