Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Allegria, euforia, gioia, emozioni... Carnevale!

prato fiorito carnevale 2014

 

Domenica 23 Febbraio 2014 è stata sicuramente una domenica diversa. Il paese di Rutigliano si è colorato di un’armonia travolgente, non solo per i tanti coriandoli lanciati in cielo ma soprattutto per l’allegria sprigionata dalla voglia di divertirsi. E’ con questo spirito è stata organizzata l’ottava edizione della manifestazione “Carnevale in Piazza”.

Diverse Associazioni e realtà del nostro paese, si sono messe in gioco e grazie alla collaborazione del Comune di Rutigliano, tra colori e schiamazzi, hanno dato vita ad una sfilata che è risultata essere la festa dell’allegria per eccellenza. Una sfilata variopinta, dove ogni realtà associativa ha cercato di liberare la propria fantasia, investire tempo per una “bella e divertente iniziativa”, senza investire tanto denaro!!!

Occasione questa per sperimentare che la collaborazione aiuta a realizzare “grandi momenti” vissuti nella semplicità con sano divertimento. E con un unico obiettivo: cercare di colorare il nostro paese, le nostre case, gli sguardi dei nostri amici e poter gridare a tutti “Sorridi…è Carnevale ed ogni scherzo vale”.

Noi del Prato fiorito abbiamo fatto!!! Le sere trascorse in sede per l’allestimento del carro, la ricerca a casa dei vestiti che potevano servire per mascherarci, i  balli che abbiamo preparato per la sfilata, le tante prove dei costumi. Tutti momenti di pura allegria, di spensieratezza, di condivisione. Fino al giorno tanto atteso della sfilata!!!

Allegria, euforia, gioia, emozioni. Questo è il Carnevale del Prato Fiorito… questo è il Carnevale.

Gli amici del Prato Fiorito      

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI