Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il campo da calcio del Didonna Sporting Club dedica una giornata a bimbi e amici a quattro zampe

Non potevano esserci condizioni meteorologiche migliori ad accompagnare la bellissima giornata di Domenica 31 Aprile 2014 presso il Didonna Sporting Club. Si è tenuto l'evento riguardante l'educazione al comportamento con gli animali, e a rendere tutto più bello è stata la presenza dei bambini appartenenti e non, alla societá calcistica rutiglianese.Questi, attratti dalla presenza di due cani, un Pastore Tedesco ed uno Yorkshire, si sono mostrati interessatissimi alla presentazione degli animali rispondendo attivamente alle domande del Veterinario presente.

Il Top della giornata e che ha attirato l'attenzione di tutti i presenti (persino dei giocatori che in concomitanza disputavano la loro partita), è stata la prova di Agility che il Pastore Tedesco ha concesso, prova fatta di birilli ed ostacoli mostrando l'ottimo addestramento effettuato sul cane e la grande capacitá di apprendere che il Pastore Tedesco ha insito nella sua indole di razza in quanto tale. Ad accompagnare la prova di Agility è stato l'incessante schiamazzo dei bimbi che incitavano a squarcia gola il cane vedendo che il cane "Rex" esiste veramente.

Sul campetto di calcio a 5 inoltre è stato posizionato un castello gonfiabile dove i bimbi hanno potuto dare sfogo alla loro allegria con i conseguenti rimproveri dei genitori alla lo troppa veemenza.

Tutta questa gioia, che ha fatto da cornice alla giornata di Domenica, è la prova di un bisogno costante da parte dei bimbi di uscire dalle proprie abitazioni per godere il rapporto autentico interpersonale con altri bimbi. La Voce del Paese si complimenta con il Didonna Sporting Club per aver fatto combaciare sport, svago ed istruzione che si presentano come il connubio perfetto per crescere sia fisicamente che dal punto di vista personale; di sicuro gli adulti hanno molto da insegnare ai bambini, ma allo stesso tempo è importante riconoscere nei bambini un grande potenziale dal quale gli adulti devono trarre grandi insegnamenti di vita, quali la spensieratezza e la felicitá nelle piccole cose.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI