Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Buon compleanno, Marcondiro! La ludoteca festeggia i primi 10 anni di attività

10 anni ludoteca marcondiro

 

“I fiori, la musica e i bambini, sono i gioielli della vita.” Cosi soleva recitare un famoso compositore russo. Un intreccio di valori, propri di coloro che continuano a credere in ciò che è primordiale nella natura e nella vita stessa.

Un aforisma rispettato da tanti, ma che per pochi diventa una passione cosi forte da trasformasi in dedizione.

Stiamo parlando della signora Francesca Cannito e del signor Cosimo Sorino, che esattamente dieci anni fa hanno aperto le porte al loro desiderio, quello di dar voce alle gioie dei bambini, dando origine alla Ludoteca Marcondiro, sita a Rutigliano in via L. Cardassi n.2.

Proprio i bambini e la musica saranno i partecipanti principali dell’evento che si terrà giovedì 1 Maggio 2014 in Piazza XX Settembre a Rutigliano, in occasione dei dieci anni di attività della Ludoteca. Non è casuale la scelta della data, a ricordare il giorno esatto dell’apertura della Ludoteca, avvenuta proprio il 1 Maggio di dieci anni fa.

Un’ intera giornata dedicata alla felicità dei più piccoli ma anche dei grandi, caratterizzata da giochi e divertimenti di ogni genere che si svolgeranno durante tutto il corso della giornata.

Tanti gli eventi in programma, i quali si svolgeranno a partire dalle 11.30 sino alle 13.30, per poi continuare nel dalle 16.30 alle 21.30.

A fare da sfondo in questo clima di immensa gioia e felicità, ci saranno i clown e gli artisti di strada, che coloreranno la piazza di palloncini e di armonia.

Non possono mancare i gonfiabili per i più piccini, che potranno essere utilizzati per tutto il corso della giornata. Oltre a queste briose attrazioni, saranno anche allestiti alcuni stand all’interno dei quali si svolgeranno diverse attività a partire dai simpatici laboratori artistici dedicati ai colori e ai trucchi per bambini.
Un altro stand invece, sarà dedicato ad una interessante proiezione fotografica realizzata dai titolari Cosimo e Francesca, che hanno avuto la brillante idea di raccogliere le foto più belle scattate nei momenti più significativi di questi dieci anni di attività, realizzando un CD che verrà riprodotto ciclicamente all’interno dello stand affinché quei momenti possano essere condivisi con tutti i partecipanti.
Ma non finisce qui! Le attività riprenderanno, poi, nel pomeriggio, alle ore 16.30. Gli artisti di strada e i clown torneranno ad animare Piazza XX Settembre. A coronare questa giornata di gioia, alle ore 20.00, ci sarà l’estrazione di una piccola lotteria e la presentazione del libro fotografico dei primi 10 anni, frutto di tanto lavoro da parte dei nostri amici titolari della Ludoteca, i quali hanno raggruppato anno per anno gli eventi più belli avvenuti nel corso di questi dieci anni di attività, realizzandone un vero e proprio libro.

Una giornata all’insegna della gioia e del divertimento, alla quale, naturalmente, tutta la cittadinanza è invitata. Da non perdere! 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI