Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

Ludoteca Marcondiro: un decimo compleanno in festa!

10 anni marcondiro

Emozioni a valanga, sorrisi e tanto divertimento sono state le parole d’ordine che hanno coronato l’evento più importante dell’anno per la Ludoteca Marcondiro. Un mix di musica e di gioia che ha trasformato la celebrazione dei 10 anni di attività della ludoteca in un oceano di giochi e svaghi per i più piccoli ma anche per i più grandi. Insomma, domenica 2 Giugno è stata una di quelle giornate che vorremmo vedere più spesso nel nostro paese, una giornata spensierata ricca di emozioni e di puro divertimento per tutti. Il clima piacevole della giornata ha fortunatamente dato la possibilità di realizzare un evento perfetto, ben organizzato e pieno di attività, che si sono svolte nel centro della piazza cittadina, accanto al Monumento.

Pezzo forte di tutta la festa è stata senza dubbio l’enorme struttura gonfiabile installata nello spiazzale antistante il Museo Civico. Il gonfiabile, che rappresentava il famoso cartone animato “I Simpson” ha attirato un cospicuo numero di piccoli partecipanti che hanno usufruito gratuitamente della struttura per tutta l’intera giornata.

Spettacolari sono state anche le esibizioni degli artisti di strada, che hanno animato con gioia la giornata proponendo spettacoli di magia di cabaret. Impossibile non accorgersi del trampoliere, una vera e propria simpatica persecuzione per tutti i partecipanti alla festa.

Non sono mancati gli equilibristi, che hanno divertito la folla giocando col fuoco in equilibrio sui rulli, cosi come i bellissimi spettacoli con le palle magiche, da sempre motivo di incanto per grandi e piccini. La giornata si è svolta in due momenti: la mattina è stata dedicata principalmente ai gonfiabili, nel pomeriggio invece è stato allestito un vero e proprio laboratorio artistico all’interno dello stand, preparato per l’occasione. Palloncini e trucchi di ogni genere hanno colorato i sorrisi dei tanti bambini presenti, che si sono lasciati dipingere il viso con i trucchi e si sono esibiti in canti e balli accompagnati dalla musica e dai movimenti del pagliaccio trampoliere.

Ma non è finita qui! Durante i mille giochi è stata preparata una piccola lotteria, la cui estrazione è avvenuta nella parte finale della giornata, subito dopo un altro bellissimo momento, quello della presentazione del libro fotografico targato Marcondiro e raccontata da Gianni Capotorto. Da un’idea dei responsabili della Ludoteca, è stata realizzata una raccolta delle più belle foto scattate durante tutto l’anno, in ricordo dei momenti più belli e significativi avvenuti nel corso dei giorni.

Insomma, questa volta il maltempo non ha fermato le emozioni e le sensazioni pure dei tanti bambini che hanno avuto modo di godere di una giornata all’insegna del divertimento e dei sorrisi.

Ci auguriamo che capitino spesso queste giornate, i bambini ci insegnano che basta poco per essere felici. Auguri Marcondiro!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI