Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Mostra fotografica "La Puglia a Rutigliano", in occasione della 18a Festa del Grano - 6 luglio 2014

la puglia a rutigliano-page-001

Uno degli obiettivi principali che il blog culturale PUGLIA FREE FLIGHT persegue è la valorizzazione del patrimonio storico, naturalistico, culturale e turistico della nostra meravigliosa regione la Puglia.

Una regione che vede la crescita costante di flussi turistici grazie alla laboriosità della sua gente, alle loro splendide ed antiche tradizioni popolari, all'amore che da sempre i pugliesi hanno mostrato alla propria terra .

Lo spirito della mostra, è quello di trasmettere ai visitatori i colori, le emozioni e soprattutto la passione fotografica che i giovani fotografi hanno trasmesso con i loro scatti.

Le località pugliesi ritratte rispecchiano i desideri di coloro che sono alla ricerca delle proprie radici culturali che il mare, le piazze, i monumenti, le luci che solo le nostre città sanno trasmettere oltre a quell'unico calore che accoglie gli occhi di coloro che sognano e guardano oltre l'immagine posta dinanzi a loro.

PUGLIA FREE FLIGHT (con il suo responsabile dr. Giacomo Loconsole) è stato coprotagonista dello scambio Culturale LA PUGLIA IN LITUANIA - Vilnius 20-23 maggio 2014 - presso il Tolerance Center, curando la stessa mostra fotografica artistica che ha avuto ampi consensi nel paese baltico e che viene riproposta il 6 luglio a Rutigliano in occasione della 18^ Festa del Grano.

Rutigliano era presente a Vilnius con 5 fotografie di Francesco Arborea riproducenti angoli rappresentativi del centro storico rutiglianese.

Puglia Free Flight ha anche promosso ed informato i tour operator lituani della strategica posizione della Puglia quale crocevia del Mediterraneo tra Storia, Turismo e Cultura, invitandoli a visitarla.

La Mostra è resa possibile grazie all’indispensabile e prezioso contributo dei fotografi:

-      Tiziana Bellanova

-      Giovanni Chiaia

-      Marcello Chibelli

-      Pierpio Defrenza

-      Francesco Arborea.

Sono presenti, inoltre, due opere pittoriche dell’artista salentino Luigi Battista denominate “Vecchi mestieri” e “Ritorno dalla campagna” raffiguranti suggestivi momenti di vita contadina ed una serie di fotografie raffiguranti rutigliano “vestita di sera e di fascino” attraverso l’uso sia del digitale che dell’analogico.

 

PUGLIA FREE FLIGHT

Giacomo Loconsole

Commenti  

 
#1 Guest 2014-10-23 08:36
A distanza di mesi ricordo con piacere la mostra fotografica e pittorica organizzata da Puglia Free Fligh e dal suo responsabile dr. Giacomo Loconsole (persona gentile e preparata). Complimenti !! Da ripetere
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI