Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Premiazione di Rutigliano tra i "Comuni ricicloni" 2014

Differenziata Giugno

 

COMUNE DI RUTIGLIANO

Città d’Arte 

Mercoledì 9 Luglio

La città di Rutigliano premiata a Roma per

“COMUNI RICICLONI” 2014

Raccolta differenziata

GIUGNO: 77%

Anche quest’anno il Comune di Rutigliano è stato invitato da Legambiente alla Premiazione Nazionale di “Comuni Ricicloni” 2014, manifestazione in programma Mercoledì 9 Luglio alle ore 10,00 all’Hotel Quirinale di Roma.

Nato nel 1994, “Comuni Ricicloni” è un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

L’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

La giuria di “Comuni Ricicloni” è composta da rappresentanti di Legambiente, Anci, Fise Assoambiente, FederAmbiente, Conai, Comieco, Coreve, Cial, Corepla, Rilegno, Consorzio Italiano Compostatori, Centro di Coordinamento Raee e Assobioplastiche.

Tra i Comuni italiani che saranno premiati ci sarà anche quest’anno Rutigliano, con il sindaco Roberto Romagno.

Intanto la raccolta differenziata dei rifiuti registra a Rutigliano anche per il mese di Giugno un risultato significativo: 77% di rifiuti smaltiti in maniera differenziata.

In base annua, la media del 2014 è del 78,5%, un dato che conferma Rutigliano al primo posto in Puglia per la raccolta differenziata dei rifiuti.

 

Info: www.differenziatarutigliano.it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI