Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Testecalde: lavoro e formazione gastronomica per ragazzi disabili. Stasera l'inaugurazione

index

Formazione professionale ed esperienza sul campo, apre le porte oggi il ristorante ‘Testecalde’ di Rutigliano, frutto della collaborazione tra la cooperativa ‘Dis-Abilità e Lavoro’, la Comunità di Sant’Egidio e le aziende del settore gastronomico Birra Peroni e Divella.

L’iniziativa è gemellata con la storica “Trattoria de Gli Amici” di Trastevere a Roma, una iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e attiva da oltre 10 anni, e mira ad accrescere le capacità, le conoscenze e le abilità professionali dei ragazzi e delle ragazze disabili e a favorirne l’inserimento lavorativo nel settore della ristorazione, in forma stabile o attraverso tirocini formativi.

La nuova pizzeria spaghetteria di Rutigliano consente a 10 persone disabili, aiutati da volontari e professionisti del settore, di acquisire una preparazione completa e di livello. L’accompagnamento formativo permette loro di entrare nel mondo del lavoro gradualmente, per farne dei veri professionisti.


Birra Peroni

Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4.6 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, GROLSCH, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in 55 Paesi.Informazioni su www.birraperoni.it. Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter (@BirraPeroniNews) e canale Youtube (www.youtube.com/user/birraperoni)

 

Ufficio stampa  - eprcomunicazione

Laura Fraccaro 06.68162319 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti  

 
#2 pinco 2014-07-26 14:33
lodevole iniziativa del Dr.Divella che si prodiga x il sociale,senza dubbio frequentero' la pizzeria AUGURI anche a quanti si sono messi a disposizione x le persone meno fortunate,sperando che qualche soggetto (noto) non faccia la cresta.
 
 
#1 XPOP 2014-07-23 22:00
Progetto lodevole!!! Sarò un assiduo frequentatore di questo ristorante/pizzeria.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI