Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Softcrash presenta Fuzz Orchestra + Cox & Blond - 29 luglio, Chiostro Palazzo San Domenico

Fuzz_Locandina

SOFTCRASH presenta 
FUZZ ORCHESTRA + COX & BLOND
29 Luglio 2014 - Officine Ufo / Chiostro Palazzo San Domenico

FB Event: www.facebook.com/events/686133101440066/


Dopo le performance del duo tarantino Cannibal Movie e del progetto electro-noise Mai Mai Mai in occasione della seconda edizione del Silencio Fest,
SOFTCRASH - in collaborazione con Officine Ufo - continua la sua programmazione estiva portando nel chiostro palazzo San Domenico l'heavy rock di resistenza dei FUZZ ORCHESTRA, seguiti dalle manipolazioni elettroniche dei COX & BLOND.

FUZZ ORCHESTRA
( Wallace records / Bar la muerte / EscapeFromToday )

Messe da parte le divagazioni esoteriche della nuova scena psych italiana, e con un occhio ad eventi con sonorità più dure e vicine ai territori più liminari del metal, i Fuzz Orchestra si presentano come un collage tra le partiture del Morricone più noir e le plumbee atmosfere dei Sabbath. Nascono nel marzo del 2007, con l'omonimo debutto in cui concetrano temi della storia italiana come la resistenza e lo stragismo con sonorità e mash up sonori abrasivi. 
Nel 2011 a Fabio Ferrario e Luca Ciffo (già Bron Y Aur) si aggiunge il batterista Paolo Mongardi, componente del duo math-rock Zeus! e in forza nei Ronin di Bruno Dorella. 
Il terzetto da alle stampe nel 2012 Morire per la patria, ristampato l'anno successivo in vinile grazie ad una cordata di etichette. In questo lavoro, la riflessione sul potere e l'indagine delle sue forme più oscure prende in prestito le voci storiche di Pasolini e Voloné immergendole in un territorio che oscilla tra il noise più selvaggio e un doom marziale e monolitico, capace di scuotere le fondamenta della nazione.

Start: h 22.00
INGRESSO A CONTRIBUTO LIBERO.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI