Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Estate a Rutigliano 2014 - Live Broadway, mercoledì 30 luglio - Piazza XX Settembre

Cettina Donato

Mercoledì 30 Luglio

Piazza XX Settembre

GRANDE EVENTO!

LIVE BROADWAY

Orchestra Sinfonica

della Provincia di Bari

diretta da CETTINA DONATO

con

SERENA BRANCALE e STEFANIA DIPIERRO

 

A cura degli Assessorati alla Cultura e al Turismo della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano, è in programma Mercoledì 30 Luglio alle ore 21,00, in Piazza XX Settembre, un grande evento musicale: il concerto “Live Broadway”, un suggestivo percorso canoro nel Jazz e nei più celebri Musical che hanno fatto la storia di Broadway, con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta da Cettina Donato e le straordinarie voci di Serena Brancale e Stefania Dipierro.

Ingresso libero.

 

PROGRAMMA

Cabaret, Money, Chicago, The man I love, Over the rainbow, Woman in love, Memory, The way we were, Somewhere, Nature boy, Smile, Moon river…

 

Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari

Sorta nel 1968, l’Orchestra è riconosciuta dal Ministero dello Spettacolo come “Formazione d’Interesse Nazionale”. Sin dalla nascita svolge una intensa attività partecipando a prestigiose trasferte in Italia e all’estero.

Sul podio si sono avvicendati nel tempo, prestigiosi direttori, come tra gli altri: Nino Rota, Piero Bellugi, Alberto Rossi, Peter Maag, Bruno Aprea, Kurt Sanderling, Anatole Fistoulari, Leibovitz, Vladimir Delman, Reynald Giovaninetti, Neubold, Boris Brott, Ennio Morricone e Giorgio Gaslini.

Tra i numerosi solisti vanno ricordati Dino Asciolla, Salvatore Accardo, Massimo Quarta, Felix Ayo, Leonid Kogan, Boris Belkin, Henry Casadeus, Emil Gilels, Marcello Abbado, Aldo Ciccolini, Pierluigi Camicia, Benedetto Lupo, Kathy Berberian.

 

CETTINA DONATO

Nata a Messina, si diploma in pianoforte al Conservatorio di Reggio Calabria e in Didattica della Musica al Conservatorio di Messina. Accanto agli studi di musica classica coltiva quelli jazzistici. Si diploma in Musica Jazz al Conservatorio di Messina discutendo una tesi sul PARIS CONCERT, concerto che Bill Evans tenne a Parigi nel 1979. Intensa la sua attività concertistica in Italia e all’estero; è di casa al prestigioso Berklee College of Music di Boston.

 

SERENA BRANCALE

Nata in una famiglia di musicisti e musicanti, all’età di 7 anni decide di approcciarsi allo studio del violino successivamente al teatro, alla danza ed infine al canto.

A 14 anni è nel cast del film “Mio Cognato” di Alessandro Piva (con Rubini e Lo Cascio).
Successivamente si perfeziona al Pentagramma in canto e pianoforte e in Canto Jazz al Conservatorio Piccinni di Bari. Incide dischi e svolge una proficua attività concertistica.

 

STEFANIA DIPIERRO

Nasce a Bari. Consegue la licenza di "Teoria Musicale e Solfeggio" al conservatorio di Lecce e successivamente studia canto lirico al conservatorio di Bari.

Studia a Torino con la cantante americana Rachel Gould. Ha inoltre partecipato ai seminari di Elvin Jones e David Liebman.

Ha partecipato a trasmissioni televisive RAI e numerose tournee in Italia e all’estero.

Collabora inoltre con Kenny Carpenter, storico dj dello Studio 54 di New York.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI