Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

Estate a Rutigliano 2014 - "Cinema sotto le stelle": proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate"

La mafia uccide solo d'estate

COMUNE DI RUTIGLIANO

Città d’Arte

Estate a Rutigliano 2014

Mercoledì 6 Agosto

 

“Cinema sotto le Stelle”

4^ edizione

“La mafia uccide solo d’estate”

Film di PIF con CRISTIANA CAPOTONDI, PIF, GINEVRA ANTONA, ALEX BISCONTI, CLAUDIO GIOÈ

 

Per la quarta edizione di “Cinema sotto le stelle”, è in programma Mercoledì 6 Agosto alle ore 21,00, in Piazza Colamussi (Borgo Antico), a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e di Radio 103, la proiezione del film “La mafia uccide solo d’Estate” (2013) di Pif, con Cristiana Capotondi, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioè.

Ingresso libero.

“La mafia uccide solo d’estate” (Italia, 2013). Cinema impegnato in prima linea, che arriva col sorriso fino in fondo, fino a sentire e a far sentire un dolore lancinante, La Mafia uccide solo d'estate 

capovolge il comico in tragico ricordandoci che ribellarsi è possibile. Il film porta a coscienza del protagonista e della sua città i mostri che stanno anche dentro chi li vorrebbe cacciare e che decide per questo di dichiarare guerra a una parte di sé. Lo sguardo attonito e incredulo di Arturo bambino sulle omertà e le brutalità del mondo degli adulti, che lo hanno sedotto (Giulio Andreotti), innescato (il giornalista esiliato di Claudio Gioè) e (ri)educato (i 'retroscena' del potere mafioso), si posa adesso consapevole sul figlio e sulle targhe di marmo. 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI