Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

E' ufficiale: Defilippis nuovo presidente del Comitato Sagra dell'Uva. Ecco le prime dichiarazioni

.

 Anche i più scettici devono ricredersi, adesso. La Sagra dell'Uva, quest'anno, si farà, a discapito di chi l'aveva data per persa. E si farà con il nuovo presidente, eletto con Decreto del Sindaco n.31 del 29/08/2014: si tratta dell'ex assessore a Cultura e Turismo Gianvito Defilippis, che presiederà il Comitato Civico per l'Estate a Rutigliano e la Sagra dell'Uva (questa la dicitura ufficiale).

Compito importantissimo per il presidente Defilippis, che dichiara: "Sono onorato di aver ricevuto un mandato così importante e ringrazio il sindaco Romagno per la fiducia riposta nella mia persona. E' un ruolo di immensa responsabilità, è vero, ma lo ricoprirò impegnandomi al massimo, nell'ottica di proseguire l'ottimo lavoro che l'ex presidente Lozupone ha compiuto in questi anni e facendo tesoro dell'idea di continuità che perseguiamo con il Comitato. Una delle mie priorirà sarà certamente quella di lavorare in sinergia con i due assessorati, quello alla Cultura e Turismo e quello all'Agricoltura, che saranno parte integrante del Comitato, il quale si occuperà senza dubbio della valorizzazione del prodotto uva, ma legando ad esso le tipicità locali del nostro territorio. E sarà un percorso, questo, che non si esaurirà con l'organizzazione dell'evento in sé e per sé, ma che vedrà, a partire da questo momento, una programmazione annuale. Anzi, colgo l'occasione per invitare quanti vogliono impegnarsi e rendersi cittadini attivi per la nostra comunità, partecipando in prima persona a quello che sarà un Comitato giovane ed aperto ad accogliere sempre nuove risorse."

Ulteriori aggiornamenti ed approfondimenti sul prossimo numero de "La Voce del Paese", in edicola sabato 30 agosto.

Commenti  

 
#9 Lorenzo Cardassi 2014-09-05 18:21
Se avessi saputo che il comune di Rutigliano sarebbe arrivato così in basso, non mi sarei mai preso la briga di scrivere un libro sulla Storia e le Origini di questo bel paese...ma dove sono finiti gli uomini di una volta, i politici che si mettevano a servizio della comunità con dedizione ed umiltà, senza pensare solo alla poltrona da occupare a tutti i costi? Meno male che sono morto circa 200 anni fa...mi sto rivoltando nella tomba, ma dal ridere...ahahahahahah
 
 
#8 veritas 2014-09-02 13:41
non sapevi propRio dove piazzarlo sto DEFILIPPIS sindaco..assessore no.. ora presidente comitato sagra dell'uva VERGOGNA!
 
 
#7 cittadino libero! 2014-09-01 14:14
complimenti al Sindaco sta ricollocando i vecchi con le promesse mantenute da lui e non dagli elettori che li hanno fatti fuori......certa gente grazie alla comunita' si e' aggiudicata uno stipendio per 5 anni quelli passati....ovviamente ora c'e' il turn over......peccato che nella campagna elettorale certa gente ha promesso piu' vino di quello che e' rimasto in botte come si suol dire....a buon intenditore poche parole........certo che certa gente li sta manovrando bene le marionette.........ora li vedremo nuovamente all'assalto quando andremo a votare per la regione,sto parlando dei magnifici due.......vola rutigliano anche se le ali ormai le hanno spezzate......povera rutigliano....
 
 
#6 Bluea2014 2014-08-30 08:29
Grande TEX

Le ultime parole del Sindaco: "dobbiamo rinnovare..."!
...che delusione!
 
 
#5 Lizza 2014-08-29 20:01
Rinnoviamo questa sagra !forza Defilippis
 
 
#4 e dall... 2014-08-29 18:55
bene bene ogni casella e incarico sta andando a suo posto. manca ancora qualcuno da sistemare ma non tarderà ad arrivare.


com'era???? gente nuova?????
 
 
#3 corsista 2014-08-29 18:17
Almeno ci sono persone competenti !!! Grande Defilippis!!!! Fai come sempre del tuo meglio e metti a tacere tutti !!!
 
 
#2 mandrake 2014-08-29 18:14
aveva dimostrato nei passati 5 anni da assessore alla cultura ,turismo e spettacolo di essere valido e funzionale.........e' stato premiato e collocato nella carica che piu' gli calza ,sono sicuro che fara' bene anche stavolta e' un ragazzo pieno di risorse e idee Gianvito!!!
 
 
#1 tex 2014-08-29 16:20
Perfetto, ora è tutto chiaro!!!
Certo che piangere da la possibilità di ottenere sempre quel che si vuole!
Le ultime parole del Sindaco: "dobbiamo rinnovare..."!
...che delusione!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI