
Domenica 5 luglio 2009, dalle ore 19, nel cortile antistante le aule catechistiche della Parrocchia Maria SS. Addolorata, ha avuto luogo il Torneo di Burraco, organizzato dal gruppo scout Agesci Rutigliano 1 con lo scopo di raccogliere fondi necessari a sostenere la route estiva dei ragazzi iscritti all’associazione.
Il gruppo scout Agesci Rutigliano 1 è un’associazione di volontariato nata più di 50 anni fa grazie a Don Vito Suglia ed oggi accoglie circa 180 ragazzi di diverse fasce d’età (dagli 8 agli 11 anni; dai 12 ai 16 e dai 17 ai 21anni), i quali, svolgendo insieme agli educatori varie attività consone alla loro età, hanno la possibilità di sviluppare in particolare quattro elementi della loro persona (carattere, salute e forza fisica, abilità manuale e servizio al prossimo), i cosiddetti quattro punti fondamentali della proposta scout di cui Baden Powell ne è capostipite.
Gli educatori, insieme ai ragazzi, hanno allestito con eleganza il cortile facendolo sembrare una vera sala giochi: tavoli numerati, tovaglie verdi, carte da poker, un arbitro con un computer per segnare i punti delle partite.
Alle coppie partecipanti è stato offerto un ottimo rinfresco, e per le coppie più brave tra i tavoli da gioco ci sono stati ricchi premi offerti dai diversi commercianti del nostro paese.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti