Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

21 GRADI ALL'OMBRA 2009 - INDIE CONTEST

band_indie_contes

Il concorso musicale per band emergenti 21 Gradi All'ombra nasce nel 2005 su iniziativa del Circolo Arci "V. Bodini" che in occasione dell'annuale festa della musica decide di promuovere un'operazione di rilancio per le numerose e semisconosciute band di musicisti attive nel paese e nei paesi vicini.

Il circolo ARCI "V. Bodini" di Rutigliano in collaborazione con S'i fosse foco promotion organizza la quarta edizione del concorso musicale "21 gradi all'ombra - indie contest".


Il concorso è aperto a gruppi di ogni genere musicale, escluse la musica classica e la lirica. L'artista o il gruppo non deve essere legato o vincolato contrattualmente ad una casa discografica, a un editore o a un managment. Non sono ammesse cover band.

L'iscrizione al concorso comporta il pagamento di una quota di partecipazione di 10 euro. Per poter partecipare l'artista o gruppo devono consegnare il seguente materiale:
MATERIALE OBBLIGATORIO
Supporto contenente 2 brani inediti;
scheda biografica, formazione (nome, cognome, strumento
suonato, data di nascita di tutti i componenti), scheda tecnica, eventuale
posizione ENPALS (non obbligatoria), contatti telefonici
MATERIALE FACOLTATIVO
sito web della band;
rassegna stampa;
demo autoprodotte.
L'artista o il gruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti d'autore. L'organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla selezione materiale che contenga elementi che violino la legge, i diritti di terzi o contengano messaggi pubblicitari di alcun tipo.
Il concorso si articolerà in due fasi: serate di selezione e finale.
Alle serate di selezione, che si terranno presso diversi locali rutiglianesi, accederanno le sei migliori band selezionate da una giuria tecnica interna al circolo. Al termine di ciascuna serata di selezione verrà proclamato un vincitore, che accederà alla finale che avrò luogo il primo agosto sempre a Rutigliano. Durante la fase di selezione il punteggio di ciascuna band sarà composto per il 40% dai voti della giuria popolare e per il 60% dai voti della giuria tecnica nominata dal circolo.
Al termine della serata finale verrà nominato un vincitore che avrà accesso al circuito dei concerti ARCI con date nei circoli provinciali e regionali, garantendosi la possibilità di suonare presso realtà consolidate e festival estivi. Il gruppo vincitore avrà inoltre diritto ad un rimborso spese pari a 150 (centocinquanta) euro.

Il materiale va inviato o consegnato entro e non oltre il 18 luglio 2009 (farà fede il timbro postale). Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
La quota di partecipazione va consegnata a mano presso la sede del circolo (previo appuntamento) o inviata mediante vaglia postale; si raccomanda di conservare ricevuta di versamento.
Il plico contenente il materiale obbligatorio e facoltativo va consegnato a mano presso la sede del circolo (previo appuntamento) o inviato mediante posta.

L'indirizzo per entrambe le spedizioni è:
Tommaso Romagno
Via Paolo Borsellino 22/p
70018 Rutigliano BA
Si consiglia di chiedere conferma telefonica della ricezione del materiale onde evitare disguidi tecnici.
Il Circolo Arci "V. Bodini" di Rutigliano assicura che i dati personali verranno trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivaemente per le proprie proposte. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.
Per ulteriori informazioni contattate
Tommy 3331134321
Giovanni 3406140229
sito internet: http://arcirutigliano.blogspot.com
myspace: http://www.myspace.com/21gradiallombra
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti  

 
#2 gunner 96 2009-07-25 13:30
ho una bend, abbiamo anche più di due canzoni inedite scritte da noi,abbiamo addirittura un sito(anche se incompleto...), ma abbiamo saputo troppo tardi di questo proggetto. fa niente proveremo l'anno prossimo ciaooo!! :-) :-)
 
 
#1 sonosally 2009-07-10 22:08
wow...finalmente una fresca ed estiva ventata di giovinezza!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI