Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

La scuola incontra il sociale. Consegnato il materiale scolastico raccolto dall'Aldo Moro alle Ali verdi

IMG_6242

 

Solidarietà e sostegno a famiglie e cittadini meno abbienti: con questo spirito è stata organizzata l'iniziativa "Una Mano per la Scuola", a cura dei volontari della Protezione Civile "Ali Verdi" di Rutigliano: membri dell'associazione, organi amministrativi, istituti scolastici, attività commerciali ma anche privati cittadini hanno dato tutti un loro personale contributo alla raccolta di materiale scolastico sostenuta dalle "Ali Verdi". Il progetto, promosso in occasione dei giorni della Sagra dell'Uva, sabato 25 ottobre ha impegnato il 2° circolo didattico "Aldo Moro": consigliati da maestre e genitori, gli alunni hanno raccolto penne, matite, gomme, colori, quaderni, cartelle e astucci da consegnare all'associazione tramite il dirigente scolastico, il prof. Luciano De Chirico.

Un passaggio importante, presenziato dall'assessore alle Politiche Sociali, l'avv. Anna Ancona, entusiasta dell'iniziativa, come anche il prof. De Chirico, che durante la consegna ha dichiarato: "Quando si tratta di solidarietà e beneficienza, non possiamo che essere disponibili come istituzione scolastica ma anche come cittadini attivi e partecipi ai bisogni della comunità."

 Un altro traguardo raggiunto dai volontari delle "Ali Verdi", ma anche dall'Assessorato nella persona dell'avv. Ancona, con cui l'associazione ha iniziato una stretta collaborazione: tutto il materiale raccolto, infatti, verrà organizzato e devoluto a famiglie in difficoltà, andando incontro alle esigenze di chi ne ha più bisogno. Un piccolo gesto per i cittadini, un atto concreto per il sorriso dei bambini. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI