Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

I lavori al corso di Rutigliano iniziano...Forse...

lavori corso di rutigliano 2015 4

Articolo pubblicato su "La Voce del Paese" (edizione Rutigliano, uno dei 10 comuni del network), nelle edicole da sabato scorso.


Sarebbero dovuti cominciare lunedì 13 ma ancora niente si muove

 

  Avremmo dovuto dedicare un doveroso aggiornamento all’inizio dei lavori di manutenzione stradale del perimetro del centro storico di Rutigliano ma non c’è molto da riportare.

  Ad oggi- giovedì 16 aprile- non c’è ombra di cantieri o lavori di alcun genere. Secondo l’ordinanza della Polizia Municipale di Rutugliano, molte strade rutiglianesi sarebbero state inaccessibili alle auto a partire da lunedì 13 aprile fino al 30 ottobre, il che porterebbe a pensare che sia stata fissata proprio per lo scorso lunedì l’inizio della grande opera pubblica. Forse si tratta di piccoli rinvii per meglio delineare la procedura da attuare, insomma una piccola pausa organizzativa. Fatto sta che sin al momento in cui questo articolo è stato scritto non è ancora successo nulla di notevole o che faccia presupporre all’inizio di un’operazione.

lavori corso di rutigliano 2015 2

  Il primo tratto di strada sarebbe dovuto essere Via San Francesco d’Assisi a partire dal civico 3 con deviazione su via Saffi (nei pressi della stazione dei carabinieri) ma non si è ancora mosso niente in questa zona. Alcuni segnali stradali provvisori su questa strada indicano un divieto di sosta indicano l’inizio della zona di “rimozione coatta”  sin dal giorno 13, segnale che evidentemente non viene osservato data la presenza di auto parcheggiate (sorvoliamo sul modo in cui vengono abbandonate, dato che rappresenta un problema irrisolvibile del nostro paese).

lavori corso di rutigliano 2015 1

  Alcuni segnali sono stati installati invece su via Leopoldo Tarantini, zona interessata dal secondo tratto di lavori pubblici. I segnali sono stati installati da addetti sotto la sorveglianza della Polizia Municipale di Rutigliano. Secondo i documenti l’installazione della segnaletica stradale è stata attuata su discrezione della ditta vincitrice dell’appalto pubblico: la “Melillo Appalti”. Attendiamo che avvenga qualcosa per fornire aggiornamenti. 

lavori corso di rutigliano 2015 4 lavori corso di rutigliano 2015 3

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI