Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

Rutigliano: ecoracconti

Rutigliano_ ecoracconti OMAGGIO A RUTIGLIANO

MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE

Sulle ali del tempo

Dalla tela alla terra

ECORACCONTI

Laboratori realizzati e materiale raccolto

 “OMAGGIO A RUTIGLIANO”

Consegna alla città dell’opera di NICK DE MARINIS

 

A cura del Teatro Pubblico Pugliese, del Sac «Mari tra le Mura», dell’Assessorato al Turismo del Comune di Rutigliano, della Pro Loco di Rutigliano e di Archeoclub d’Italia sede di Rutigliano, è in programma Mercoledì 9 Settembre alle ore 19,00, nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, la presentazione dei Laboratori realizzati e del materiale raccolto nel progetto «EcoRacconti». Sarà inoltre consegnata alla città l’opera «OMAGGIO A RUTIGLIANO» dell’artista Nick De Marinis.

Ingresso libero.

 

Nick De Marinis (1956) vive e opera a Rutigliano. Dagli anni ‘70 espone in Italia e all’estero. Divenuto popolare per i suoi salvadanai e piatti multicolore, è riconosciuto per i caldi paesaggi pugliesi che riproduce con perfezione maniacale da illustratore. Di lui ha scritto Gianni Capotorto, giornalista e storico:

«Se è vero che un’opera d’arte è l’espressione genuina della personalità del suo autore, la produzione di Nick De Marinis pare incondizionatamente tesa a voler rispecchiare appieno tale assioma. La gioiosa vivacità cromatica, la naturale solarità di una Puglia gaiamente festaiola e indissolubilmente legata al suo umile ma pure luminoso passato: è questa la magica essenza creativa dell’estroso De Marinis, un artista che riesce a contagiare chiunque gli capiti a tiro con la sua effervescente simpatia e la sua schietta voglia di vivere; le identiche sensazioni emotive trasmesse dalle sue imponenti ed esuberanti tele e dalle fantasiose e briose decorazioni dei caratteristici salvadanai in terracotta».

Rutigliano- Eco racconti-Presentazione Tela

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI