Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Piccoli burattini in progress!

Rutigliano-Piccoli burattini in progress (3)

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Il primo appuntamento del laboratorio di costruzione dei burattini in piazza Colamussi

 

Un altro divertentissimo e coloratissimo appuntamento in piazza Colamussi, nell'ambito della rassegna del "Teatro per Ragazzi", promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo in collaborazione con la direzione artistica della compagnia «Burattini al Chiaro di Luna» di Conversano, nell'ambito dell'estate rutiglianese 2015. Stavolta i veri protagonisti di una storia di draghi e fatine, cavalli e cavalieri, cartoncini colorati e piccoli giochi fatti a mano sono stati proprio loro, i bambini, che mercoledì 2 settembre, prima dello spettacolo delle 20,30 hanno inondato piazza Colamussi con la loro fantasia e con la loro creatività, realizzando dei personalissimi piccoli burattini da portare a casa. Affiancati da genitori ed esperti burattinai, i bimbi dai 5 ai 10 anni si sono cimentati nella costruzione di giochi e marionette, dando vita ad un vero e proprio laboratorio a cielo aperto che ha arricchito l'annuale rassegna pensata per l'intrattenimento estivo dei più piccoli. Uno spazio dedicato all'apprendimento e al gioco, per mostrare ai più piccoli l'arte del divertimento con materiali semplici e un po' d'inventiva.

Una novità assoluta, che sembra essere molto piaciuta sia ai piccoli sia ai grandi, coinvolti anche loro nell'attività di costruzione e di intrattenimento. Prossimo appuntamento mercoledì 9 settembre, alle ore 18.30, per imparare tutti insieme a costruire un gioco antico!

Rutigliano-Piccoli burattini in progress (2) Rutigliano-Piccoli burattini in progress-Piazzetta gremita durante lo spettacolo Rutigliano-Piccoli burattini in progress-Lo spettacolo dei burattini

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI