Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando

Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (17)

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

La Protezione civile e l’associazione Energy fanno pedalare Rutigliano

 

L’arrivo del settembre allerta i vacanzieri. Ultime occasioni per godersi qualche bella e soleggiata giornata all’aria aperta. L’autunno è alle porte e per godersi a pieno le ultime gocce di paesaggi estivi rutiglianesi calza a pennello un’iniziativa dell’Associazione Protezione Civile di Rutigliano.

Viene riproposta all’attenzione ed i pedali dei rutiglianesi l’evento “Ri-pedalando pedalando”, giunta quest’anno alla 6° edizione.

Il raduno per la enorme biciclettata cittadina è stato previsto per le 8,30 del mattino di domenica 6 settembre.

Partendo da Viale della Repubblica, i cittadini su due ruote hanno raggiunto l’Oasi Mater Domini attraverso via Marsala, via Cialdini, via De Bellis, via Turi, via Filippo Giampaolo imboccando da qui la circonvallazione verso la Strada Provinciale Rutigliano-Casamassima.

All’arrivo presso lo spazio aperto nelle campagne rutiglianesi, gli stanchi ed affaticati ciclisti hanno potuto rimettersi in sesto grazie al lauto rinfresco messo a disposizione dal Supermercato Conad di Giuseppe Carbonara, dalla Divella S.p.a. e grazie al contributo di Losacco.

Novità di questa sesta edizione è stata la preziosissima collaborazione con l’associazione Energy. Associazione di amatori di Mountain Bike che abbraccia il territorio di Rutigliano e Noicattaro. Tra le attività di questa associazione troviamo le appassionanti escursioni lungo tragitti sterrati appartenenti ai tratti rurali dei due paesi, vere e proprie avventure alla scoperta del verde che caratterizza Noicattaro e Rutigliano. Il presidente di Energy Enrico Pesce ed il vicepresidente Angelo Lituri hanno quindi colto al volo l’occasione fornita dalla Protezione Civile di Rutigliano, senza farsi scappare l’occasione per una divertente e rilassante passeggiata in sella. Il contributo prezioso dell’associazione Energy viene ricordato con entusiasmo dal presidente della Protezione Civile, Giuseppe D’Alba, che ne tesse le lodi applaudendo alla bravura con la quale i ciclisti associati hanno saputo gestire il corretto svolgimento del percorso stabilito, mettendo in sicurezza il tragitto in modo tale da scongiurare eventuali pericoli.

Ancora una speciale partecipazione durante la sesta edizione di “Ri-pedalando pedalando”. Hanno preso parte alla biciclettata anche gli assessori Gianvito Altieri, Anna Ancona ed Agata Diciolla a bordo di un curioso mezzo: un risciò. Il mezzo a pedali con più posti a sedere è una new entry tra le iniziative comunali. Due risciò saranno messi a disposizione della cittadinanza e soprattutto dei turisti a partire da questo momento. Previo prenotazione è possibile viaggiare per le strade rutiglianesi, iniziativa che dovrebbe affiancare quella del Bike Sharing del SAC, in prossimo arrivo nel nostro paese.

 

Gianluca Giugno

Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (16) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (15) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (14) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (13) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (12) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (11) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (10) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (9) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (8) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (7) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (6) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (5) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (4) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (3) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (2) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (1) Rutigliano-L'assessore Gianvito Altieri Rutigliano-Il peso della giunta... tutte le fatiche a carico di Gianvito Altieri Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (19) Rutigliano- La sesta edizione di Ri-pedalando pedalando (18)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI