Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Alla ‘Settanni’ si festeggia l'accoglienza!

Rutigliano-Alla ‘Settanni’ si festeggia l'accoglienza

Iniziato ufficialmente l'anno scolastico con una festa dedicata ai nuovi bimbi della classe prima

É iniziata con il sottofondo musicale dell'Inno d'Italia, scelto per accompagnare grandi e piccoli in una nuova ed emozionante esperienza: così si è inaugurato l'anno scolastico del primo circolo didattico "G. Settanni" di Rutigliano e dei nuovi alunni che hanno compiuto il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. E così i piccoli studenti, affiancati dai loro genitori impazienti ed emozionati più che mai, sono stati accolti da alcuni bambini di classe quinta e circondati da una grande festa dell'accoglienza: un immenso girotondo, che ha legato insieme nuovi rapporti e vecchie piccole amicizie, che i banchi di scuola fortificheranno in questo percorso quinquennale che li aspetta.

A dare il benvenuto ai nuovi arrivati alla Settanni, le insegnanti che guideranno le classi prime in questo cammino didattico e formativo, accanto alla dirigente scolastica Maria Melpignano, che ha augurato ai bambini un anno ricco di serenità, di gioia e di crescita. Chiamati ad uno ad uno, ai bambini è stata donata la 'medaglietta' di benvenuto, che li ha raggruppati a formare le loro nuove famiglie scolastiche, le classi, seguiti dagli occhi gioiosi dei genitori e dall'emozione delle maestre. A coronare una giornata di inizi, il volo dei palloncini, che ha sancito ufficialmente l'apertura di questo anno scolastico. Buon inizio ai nuovi piccoli e ai grandi alunni della Settanni!

Rutigliano-Alla ‘Settanni’ si festeggia l'accoglienza! Rutigliano-Alla ‘Settanni’ si festeggia l'accoglienza! Rutigliano-Alla ‘Settanni’ si festeggia l'accoglienza!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI