Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Un nuovo sacerdote rutiglianese: Don Antonio

Rutigliano- nuovo sacerdote Rutiglianese Don Antonio (2)

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Il giovane Antonio Giardinelli stringe matrimonio con il Signore

 

La conclusione di un cammino apre quasi sempre verso una nuova storia. È sicuramente ciò che accadrà ad un giovane rutiglianese: Antonio Giardinelli. Il giovane Antonio ha concluso ufficialmente il percorso che l’ha portato l’11 settembre in Chiesa Madre.

È proprio presso la Chiesa Matrice dedicata a Santa Maria della Colonna e San Nicola che Antonio Giardinelli è stato ordinato sacerdote. Ha celebrato, come d’uopo, il vescovo della diocesi Conversano- Monopoli Mons. Domenico Padovano, accerchiato dal coro di sacerdoti che hanno accolto il novizio rutiglianese. Abbraccia musicalmente Antonio e tutta la diocesi, il coro Interparrocchiale diretto dal maestro Giacomo Battista, accompagnato da Marinella Renna all’organo, Giovanni Rota al violino e Dominga Damato all’oboe. Un ensemble d’eccezione per un eccezionale evento. La chiesa madre gremita di fedeli giunti principalmente Conversano, Monopoli ed Ortanova, paesi in cui Antonio ha prestato servizio, hanno fatto sentire la loro calorosa presenza al novizio che, prostratosi davanti al Vescovo, ha stretto l’inscindibile matrimonio con il Signore. Al termine della celebrazione il ragazzo può finalmente prendere il posto che gli era stato riservato al fianco di tutti gli altri sacerdoti. Finamente Don Antonio.

Rutigliano- nuovo sacerdote Rutiglianese Don Antonio (1) Rutigliano- nuovo sacerdote Rutiglianese Don Antonio (5) Rutigliano- nuovo sacerdote Rutiglianese Don Antonio (4) Rutigliano- nuovo sacerdote Rutiglianese Don Antonio (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI