Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Ferrovia inadeguata? Nasce il Car Pooling

Rutigliano-Ferrovia inadeguata Nasce il Car Pooling

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Nuovo modo di viaggiare da Rutigliano risparmiando

 

Treni costantemente in ritardo? Vagoni in degrado? Gli imprevisti ferroviari sono all’ordine del giorno? Tranquilli pendolari, da oggi c’è il Car pooling.

  Il Car Pooling è un’iniziativa privata ideata e promossa dai giovani pendolari rutiglianesi nata per provvedere alle mancanze e ai difetti della locale Ferrovia del Sud-Est.

Consiste nell’incontro tra la domanda e l’offerta di ragazzi automuniti e non. Chiunque si diriga verso un punto comune mette a disposizione la propria auto offrendo passaggi ad eventuali passeggeri che, in cambio, devono versare solo un compenso monetario utile a soddisfare la spesa di carburante. Chi cerca prestazioni non deve far altro che rivolgersi presso la pagina Facebook ufficiale “Car Pooling Rutigliano” e inserire o cercare l’offerta più congeniale alle proprie esigenze. Per quanto riguarda l’offerta di pretazioni invece, ogni autista deve seguire un modello reimpostato da rendere pubblico sul gruppo, indicando:

-DATA: gg/mm/aa

-ORA DI PARTENZA: (24h)

-PUNTO DI PARTENZA: (stazione, villa, domicilio, ecc)

-TIPO DI AUTO:

-NUMERO DI POSTI DISPONIBILI:

-COMPENSO RICHIESTO AL PASSEGGERO:

 Su come nasce l’idea ci può illuminare il post inaugurale del nuovo gruppo, che coordinerà la tratta Rutigliano-Bari: “Il gruppo nasce dalla mia rabbia per una Ferrovia del Sud-Est che peggiora ogni giorno di più. Ieri sono stati soppressi tutti i treni da Conversano e non è scritto da nessuna parte che da noi non possa succedere. I ritardi, la biglietteria chiusa, i posti in piedi, ormai siamo abituati al degrado ed io avevo bisogno di sfogare la mia rabbia in qualcosa di positivo che non sia dar fuoco alla stazione. I costi per spostarsi in automobile, soprattutto da soli sono proibitivi per cui qualunque modo per cercare passeggeri è positivo”.

Commenti  

 
#1 anonimo 2015-09-23 12:36
Bella iniziativa!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI