Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

SETTEMBRE RUTIGLIANESE, ULTIMI APPUNTAMENTI

SETTEMBRE_RUTIGLIANESE

Libri, teatro e musica, cala il sipario sul “Settembre Rutiglianese 2009" con gli ultimi appuntamenti nel fine settimana. Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre il cartellone degli eventi, curato dal Servizio Cultura e Turismo del Comune di Rutigliano prevede:

- Venerdì 2 Ottobre, alle ore 19 nel cortile del castello (ingresso libero), presentazione del libro di racconti “Alberi si muovono” di Michele Didonna (ed. Progedit); ne parleranno con l’autore il giornalista Gianni Capotorto e il docente di Lettere Massimo Gaudiuso; arredo musicale a cura di Dominga Damato (oboe) e Rosalba Lapresentazione (pianoforte); interverrà il sindaco Roberto Romagno. Storie differenti per i protagonisti, per le circostanze spazio-temporali e sentimentali, ma che si ritrovano sulla questione cruciale della ricerca; i riferimenti topografici sono per la maggior parte relativi all'Italia meridionale; in forma di opera musicale, composta da dodici canzoni, la soluzione, del tutto provvisoria (e provocatoria), la offrono alberi di alto fusto che, in modo inatteso, iniziano a camminare.

- Sabato 3 Ottobre, alle ore 20,30 nel complesso conventuale seicentesco di “Madonna del Palazzo” sulla provinciale per Turi (ingresso libero), l’ass. teatrale “Il Giullare” presenta lo spettacolo “Odio il Jazz”, viaggio nel jazz tra musica e teatro con l’attore Tonio Lombardo e The Idiot Singer trio, composto da Doni Antonelli (tromba), Alessandro Binetti (piano) e Marco Boccia (contrabbasso).

- Domenica 4 Ottobre, alle ore 20,30 sul sagrato del santuario del SS. Crocifisso (ingresso libero), concerto della Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano” diretta dal maestro Giuseppe Creatore.


Ancora musica, tanta musica, spettacolo, teatro, cultura e intrattenimento per tutti i gusti e per grandi e piccoli, per chi torna dalla calda estate o per chi semplicemente è rimasto in città.

Per chi cerca informazioni può rivolgersi al numero telefonico 0804763710 o alternativamente inviare una mail a culturaturismo@comune.rutigliano.ba.it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI