Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Rutigliano: concorso "I donatori FIDAS scendono in pista"

Rutigliano- FIDAS

 


Concorso

‘I DONATORI FIDAS SCENDONO IN PISTA’ REGOLAMENTO

L’Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” FPDS, federata FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) in collaborazione con Automobile Club d’Italia ACI Bari organizza il concorso “I Donatori FIDAS scendono in pista”, rivolto a tutti i giovani di età compresa fra i 18 ed i 23 anni che siano iscritti come donatori di sangue in una qualsiasi Sezione FPDS-FIDAS.
Il concorso non è solo finalizzato alla promozione della cultura del dono del sangue e degli emocomponenti, ma si propone di arricchire il percorso di educazione alla “responsabilità” del cittadino-donatore avviato dall’Associazione in particolare nelle Istituzioni scolastiche con cui collabora, accrescendo in lui l’attenzione a non vanificare il suo dono con comportamenti leggeri, soprattutto alla guida. Questa attività ha lo scopo di agire su una delle primarie cause che incrementano la necessità di sangue ed emocomponenti: gli incidenti stradali.

 

Destinatari

Il concorso è rivolto a tutti i giovani, di età compresa tra i 18 e i 23 anni (attenzione! al 31/7/2016 non devono ancora aver compiuto 24 anni), che siano in possesso dei seguenti requisiti:
-nel periodo 1/10/2015 – 31/7/2016 abbiano effettuato come soci della FPDS-FIDAS almeno
2 donazioni di sangue o emocomponenti presso una Struttura Trasfusionale della Regione
Puglia;
-siano in possesso di patente di guida di tipo B.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita. Ciascun partecipante dovrà consegnare a mano alla Sede amministrativa della FPDS-FIDAS (Via Nicolò Dell’Arca 12, Bari, ore 9-12, 15.30-19) o inviare via fax (al numero 080.5219118) o via mail (all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " data-mce-href="mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ):
- il modulo di partecipazione allegato, compilato in ogni sua parte;
- fotocopia della patente di guida e di un documento di identità valido.
Ciascun partecipante potrà inviare un modulo di partecipazione per ogni due donazioni di sangue o emocomponenti effettuate nel periodo 1/10/2015 – 31/7/2016.
La partecipazione al concorso è per il solo donatore, non sono previsti accessi per eventuali accompagnatori.
Le domande pervenute incomplete non saranno ammesse al concorso; la mancanza anche di uno solo dei requisiti richiesti, in qualunque momento sia rilevata, comporterà l’automatica esclusione dal concorso e l’inefficacia dell’eventuale estrazione del nominativo fra quelli vincitori. 


Scadenza
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 3 agosto
2016. Le domande pervenute dopo tale data non saranno ammesse al concorso.

 

Estrazione e proclamazione dei vincitori

Il giorno 10 agosto 2016 alle 17 si terrà presso la sede amministrativa dell’Associazione
l’estrazione di 100 nominativi vincitori e di 20 riserve alla presenza di una Giuria costituita da 3 membri: un esponente della FPDS-FIDAS, uno dell’ACI Bari e uno designato dalle altre Associazioni partners. La procedura di sorteggio sarà aperta al pubblico.
L’elenco dei vincitori sarà compilato immediatamente e pubblicato sulla pagine ufficiale della
FPDS-FIDAS di Facebook (Associazione “Federazione Pugliese Donatori Sangue” - FIDAS) e i vincitori saranno informati via mail o SMS. La mancata conferma scritta di accettazione entro
48 ore dalla comunicazione costituirà rinuncia alla partecipazione ed autorizzazione all’Associazione a procedere alla surroga attingendo dall’elenco delle 20 riserve, in ordine di
estrazione.
All’atto della notifica sarà altresì comunicata la data in cui il vincitore parteciperà al Corso (4 e 11 settembre 2016).

 

Premio
Il donatore estratto che abbia confermato la volontà di fruire dell’iniziativa alla data indicata nella comunicazione dell’Associazione parteciperà ad un Corso teorico e pratico di guida sicura organizzato presso l’Autodromo Taruffi di Vallelunga (Roma) del valore di circa 390 €, offerto da FPDS-FIDAS e ACI. Il viaggio sarà effettuato in pullman, offerto dall’ACI Bari.
La Sezione di appartenenza del Socio Donatore vincitore offrirà al partecipante la tessera ACI per 1 anno (valore 37 €), i cui eventuali rinnovi saranno a carico personale. Saranno a carico del partecipante i pasti.

 

Informazioni
La partecipazione al Concorso implica automaticamente l’accettazione del Regolamento del presente Bando di concorso. Ai sensi del D.Lgs.196/2003 e ss.mm.ii. (Codice in materia di protezione dei dati personali) i dati forniti dai candidati verranno utilizzati esclusivamente ai fini della partecipazione al concorso ed alle iniziative collegate. Clausola di salvaguardia
L’Associazione Federazione Pugliese Donatori Sangue” FPDS, federata FIDAS, declina
qualsiasi responsabilità nel caso in cui, per motivi di forza maggiore ad essa non addebitabili, non possa dar seguito in tutto o in parte agli impegni assunti nel presente regolamento.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI