Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

FORMAZIONE DELLE CLASSI, IL PRESIDE SPIEGA

Liceo_2

 

INTERVISTA AL PRESIDE DEL LICEO SCIENTIFICO

Sollecitati dalla lettera anonima che è pervenuta qualche tempo fa in redazione abbiamo voluto ascoltare il preside del Liceo Scientifico “Ilaria Alpi” di Rutigliano prof. Francesco Marinelli.

Il preside smentisce l’esistenza di classi formate tutte di forestieri da un lato e tutte di rutiglianesi dall’altro. Parla di criteri oggettivi quali il voto, il sesso e la provenienza equamente combinati insieme in tutte le classi. Criteri a cui la scuola si sarebbe attenuta scrupolosamente.

 

 

Commenti  

 
#2 Gianni Nicastro 2009-10-21 01:42
Il preside l'ho contattao io (le cose denunciate in quella lettera erano importanti e andavano approfondite).
Ho anche contattato la dirigente scolastica della "Settanni", ho chiesto anche a lei una videointervista sull'argomento dell'altra lettera (classi Vip e Nip), l'ho però trovata poco disponibile a farla. L'ha ritenuta poco opportuna perchè dirige la scuola da qualche settimana, quando è arrivata le classi erano già state formate, un lavoro fatto dalla precedente direttrice.
 
 
#1 regata 2009-10-20 12:43
Gent.mo Gianni Nicastro, mi piacerebbe sapere se sia stato lei a contattare il preside oppure viceversa; ad ogni modo, visto che questo sito sembra davvero efficiente, mi piacerebbe sentire un dirigente delle scuole elementari. La saluto e le faccio i miei complimenti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI